Ilicic, da intoccabile a esubero ma il mercato adesso può rilanciarlo

Dopo una stagione in chiaroscuro, di sicuro non la prima della sua carriera, Josip Ilicic ha bisogno di ritrovare fiducia e stimoli, molto probabilmente lontano da Bergamo. Il fuoriclasse sloveno, il quale ricordiamo che ha ben 34 primavere sulle spalle, al momento ha due interessate principali ad un suo ipotetico acquisto.

Le società in forte pressing sullo sloveno sono il Milan e la Lazio, quindi l’avventura in Serie A dell’ex Palermo dovrebbe proseguire senza troppi dubbi. Tra le due contendenti la maggior interessata è la nuova Lazio di Maurizio Sarri. L’ex tecnico di Napoli e Juventus ha chiesto espressamente più qualità e fantasia in avanti, ecco quindi il prospetto che fa al suo caso, ovvero lo stesso Josip Ilicic.

enlightenedPrimi grattacapi per Spalletti: come stanno Mertens e Lozano?

Ilicic ha avuto delle annate da fenomeno e altre meno fortunate nel Bel Paese. Il record personale in una singola stagione è di ben 15 reti realizzate, mentre in un’annata al Palermo ha messo a referto appena 2 gol, insomma, non proprio il sinonimo di costanza.

E al fantacalcio? Storto questo aspetto lo sloveno resta sempre un colpo appetibile, anche se non di primissima scelta. Il prezzo variabile che può essere a lui attribuito in fase d’asta potrebbe far diventare Ilicic una mina vagante del reparto offensivo. Aspettiamo l’ufficialità sulla sua prossima meta, ma teniamo d’occhio in prospettiva asta il fenomeno sloveno.


News Correlate