Fantacalcio, i 7 migliori lowcost per comporre una panchina affidabile

Mancano ormai pochi giorni all'inizio della nuova stagione del campionato di Serie A, e con esso anche il nuovo Fantacalcio 2021-22.
Per tutti gli appassionati è quindi imminente il momento più importante dell'anno, ossia l'asta: non sempre avere un intero reparto di titolari è indice di un'ottima squadra, poiché anche possedere delle buone riserve aiuta a non restare mai in 10 nel caso in cui uno dei vostri pilastri non giochi per una qualunque causa.

Ecco quindi, analizzando in primis la difesa, sette giocatori del reparto arretrato per costituire la vostra panchina, tra potenziali titolari e sorprese, perché si, anche le sorprese giocano il loro ruolo importante nella composizione di una rosa perfetta:

1- Matteo Lovato: il giovane centrale classe 2000 dell'Atalanta ha ben figurato lo scorso anno nel Verona di Juric, collezionando ben 24 presenze alla prima stagione in Serie A. Adesso inizia per lui l'avventura in nerazzurro, in cui difficilmente troverà spazio da titolare nella retroguardia di Gasperini ma, sapendo che il tecnico orobico alterna spesso i suoi giocatori, il giovane Lovato potrebbe disputare diverse partite e portare anche alcuni bonus.

2- Stefano Sabelli: esperto terzino destro del Genoa, acquistato nell'ultima sessione di mercato dall'Empoli, ha scalzato Ghiglione nelle gerarchie di Ballardini è molto probabilmente sarà lui il titolare dei rossoblu. Nella sua ultima stagione in Serie A, disputata con il Brescia, ha collezionato 36 presenze condite da 3 assist, divendo un ottimo profilo low cost che non lascia mai in 10.

3- David Schnegg: laterale sinistro del neopromosso Venezia, l'austriaco proviene dal Lask Linz con cui ha disputato 29 partite segnando 2 gol e 4 assist. Al suo primo anno in Serie A potrebbe essere una delle classiche sorprese da prendere a poco prezzo soprattutto in leghe da 8-10 partecipanti, ma occhio alla sua spinta sulla fascia che non è da sottovalutare.

4- Adama Soumaoro: il classe 1992 centrale del Bologna è chiamato a sostituire Danilo nello scacchiere di Mihajlovic. Acquistato nel gennaio scorso dai rossoblu, ha già disputato 20 partite in Serie A segnando 2 gol, adesso inizierà l'anno da titolare in coppia con Kevin Bonifazi. I buoni voti non sono assicurati, visto anche il rendimento della difesa rossoblu, ma di certo offrirà sempre un appoggio su cui contare in caso di rosa corta.

Fantacalcio, le 5 possibili rivelazioni della stagione 2021-22

 

5- Koray Gunter: con l'addio di Lovato dal Verona, il centrale tedesco di origini turche sarà promosso titolare nella difesa gialloblu. Già lo scorso anno aveva collezionato 27 presenze e 3 assist, dimostrando affidabilità e continuità che gli hanno consentito di scalare le gerarchie dell'ex tecnico Juric. Anche questa stagione in una lega da 8-10 partecipanti potrebbe essere un buon colpo da prendere a pochi crediti per la vostra rosa e guadagnare un titolare sicuro.

6- Matteo Darmian: con l'arrivo dell'olandese Dumfries, il terzino ex United non ha più il posto da titolare ma c'era da aspettarselo. L'Inter sarà impegnato in tre diverse competizioni e anche in quel ruolo, Simone Inzaghi alternerà i suoi giocatori. Sappiamo inoltre bene come nel ruolo di gregario con Antonio Conte, Darmian abbia disputato 29 presenze siglando anche 3 gol e 4 assist in campionato. I numeri parlano per lui, anche quest'anno sarà un ottimo sostituto per i nerazzurri e per le vostre difese.

7- Fabiano Parisi: ultimo della nostra lista è il giovane centrale della neopromossa Empoli. Se cercate un titolare low cost che vi copra in caso di infortuni, il classe 2000 fa al caso vostro. 20 presenze, 1 gol e 3 assist l'anno scorso in Serie B con i toscani, numeri che gli hanno consentito di guadagnarsi la riconferma anche nel massimo campionato, occhio.


News Correlate