ATALANTA-SPEZIA:
Palomino, Demiral e Djimsiti in difesa, Gasperini ritrova i titolarissimi. Chance anche per Pessina, ma Pasalic è in un grande momento e dovrebbe essere favorito. Nzola guida l’attacco e il 4-3-3 di Thiago Motta con Verde e Gyasi ai suoi lati. Squalificato Nikolaou.
LAZIO-JUVENTUS:
Per quanto riguarda gli uomini di Sarri, non ci sarà il capocannoniere Ciro Immobile alle prese con il problema al polpaccio. Sarri sempre più convinto di tentare la carta del “falso nueve” con Zaccagni che potrebbe partire dal primo minuto. Al posto di Marusic (trovato positivo al covid), dovrebbe giocare Patric. Confermato Cataldi playmaker di centrocampo.
Allegri ha tre problemi da dover valutare: Chiellini, Dybala e Bernardeschi. Il primo dovrebbe essere sostituito da De Ligt, l’argentino invece è reduce da un infortunio rimediato con la sua nazionale e la sua assenza è data quasi per scontata. Al suo posto Allegri dovrà scegliere uno fra Kulusevski e Kean.Anche Bernardeschi non è al meglio per via di un problema all’adduttore subito in nazionale durante la gara contro l’Irlanda del Nord.
FIORENTINA-MILAN:
Difesa tutta da disegnare per Italiano viste le squalifiche di Milenkovic e Martinez Quarta. A protezione di Dragowski dovrebbe toccare a Venuti e Igor con Odriozola e Biraghi a completare la linea a quattro. A centrocampo Torreira nelle vesti di 'play' affiancato da Bonaventura e Castrovilli. In avanti Saponara e Callejon agiranno ai lati del riferimento centrale Vlahovic.
Nel Milan scalda i motori Kalulu sulla destra, destinato a prendere il posto dell'infortunato Calabria. Sul versante opposto Theo Hernandez, mentre in mezzo Kjaer e Tomori sono le certezze del reparto arretrato di Pioli. A centrocampo Kessié insieme a Tonali a sostegno del tridente avanzato Saelemaekers-Brahim Diaz-Leao, chiamati ad innescare Ibrahimovic.
SASSUOLO-CAGLIARI:
Al centro della difesa neroverde da valutare le condizioni di Vlad Chiriches: è stato risparmiato dalla Romania, ha saltato il match con il Liechtenstein, e potrebbe giocare dall'inizio, altrimenti possibile la presenza di Ayhan dal 1'. Torna anche Maxime Lopez per squalifica. Djuricic e Boga dovrebbero recuperare entrambi ma dovrebbero partire, almeno inizialmente, dalla panchina. In avanti probabile la presenza di Berardi e Defrel al centro dell'attacco, con Raspadori a completare il tridente e Scamacca fuori.
Nel Cagliari, davanti a Cragno linea a 4 con Bellanova a destra (vantaggio su Zappa), Godin e Carboni al centro (Ceppitelli potrebbe recuperare per la panchina) e Lykogiannis a sinistra (occhio anche all'opzione Dalbert che dovrebbe rientrare dopo l'infortunio e potrebbe giocare anche a centrocampo). A centrocampo Nández a destra, Strootman e Deiola al centro insieme a Marin. In avanti scelte pressoché obbligate con la coppia formata da Pavoletti e Joao Pedro.
BOLOGNA-VENEZIA:
Nel Bologna Soriano e Barrow alle spalle di Arnautovic. Skov Olsen probabile quinto a destra, con Hickey sul lato opposto. Tra i veneti Okereke confermato punta centrale, con Johnsen, recuperato, e Aramu. Busio intoccabile a centrocampo.
CONSULTA LE NOSTRE PROBABILI FORMAZIONI AGGIORNATE IN TEMPO REALE!
SALERNITANA-SAMPDORIA:
Tra i padroni di casa Capezzi, Coulibaly M., Ruggeri e Russo out per infortunio, c’è invece Ribery che partirà dal 1′ alle spalle di Gondo e Bonazzoli. D’Aversa si gioca la panchina e dovrebbe lasciare ancora una volta Quagliarella in panchina, preferendogli Gabbiadini accanto a Caputo. Adrien Silva out per squalifica.
INTER-NAPOLI:
Inzaghi dovrà schierare i giocatori più in forma della sua rosa e valutare anche se saranno disponibili diversi nazionali, tra cui i sudamericani. Sanchez e de Vrij non saranno della gara, mentre in avanti Lautaro resta in forte dubbio dopo la forte contusione accusata contro il Brasile..In difesa Ranocchia favorito su Dimarco.Gli unici dubbi di formazione per mister Spalletti riguardano il ballottaggio Lozano-Politano sugli esterni mentre in difesa torna Koulibaly, assente dalla gara con la Salernitana.
GENOA-ROMA:
Pellegrini resta in forse, ancora in differenziato, possibile conferma per Shomurodov in attacco, out Kumbulla nella Roma. Nuovi stop per Caicedo e Criscito, per entrambi difficile un recupero, Shevchenko potrebbe ripartire dal 3-5-2.
VERONA-EMPOLI:
Tudor non tocca la coppia offensiva Simeone-Caprari, con loro al solito Barak a formare il triangolo offensivo. Ancora assenti Ilic e Lazovic.Cutrone e Pinamonti a far coppia lì davanti, c’è però Di Francesco che scalpita e potrebbe insidiare uno dei due. Bajrami questa volta vicino alla titolarità a scapito di Henderson.
TORINO-UDINESE:
Juric perde Rodriguez per infortunio, Belotti favorito su Sanabria per il ruolo di unica punta. Gotti perde Makengo per squalifica, allora ecco che Soppy giocherà titolare sull’esterno di destra con Molina adattato in mezzo al campo. Praet non al meglio, si proverà a recuperarlo in extremis.
COMMENTA