Nel primo tempo il Milan passa subito in vantaggio, al 5': serpentina di Leao sulla sinistra, pallone in mezzo per la stoccata di sinistro di Kessie, che mette dentro. Al 13' Brahim Diaz va vicinissimo al raddoppio, mentre Pioli deve fare i conti con l'infortunio di Pellegri, sostituito da Krunic. Al 18' raddoppio rossonero: assist di Diaz per Saelemaekers, che segna piazzando un bel sinistro sul secondo palo. Il Milan poi controlla il gioco, con folate offensive grazie a un incontenibile Leao che nella ripresa esce perchè non al meglio. I rossoneri creano tantissimo e Diaz spreca da un metro il 3-0, gli ospiti solo nel finale rischiano di accorciare su un'uscita imperfetta di Maignan. Finisce 2-0 senza patemi per il Diavolo.
Scopri i voti degli anticipi della 16.a giornata di Serie A !
Una prestazione maiuscola, la più bella versione dell'Inter di Simone Inzaghi. I nerazzurri dispongono a proprio piacimento della Roma mortificando il grande ex José Mourinho con una prova a dir poco perfetta. Feroce e spumeggiante nel primo tempo, dove i nerazzurri piazzano i colpi del ko con tre gemme firmate Calhanoglu (direttamente da corner), dall'ex Dzeko e Dumfries. Poi nella ripresa si limitano a gestire senza che la Roma, a parte rarissime fiammate, possa rendersi pericolosa.
L'Atalanta batte 3-2 il Napoli al Maradona nel big match della 16.a giornata di serie A, un risultato che lascia il Milan solo in vetta con una lunghezza sull'Inter, due sugli azzurri e quattro sugli stessi bergamaschi.Un gol di Malinovsky ha aperto le marcature al 7' del primo tempo e i nerazzurri sono stati più volte vicini al raddoppio, ma nel finale del primo tempo Zielinski ha siglato il punteggio. A inizio ripresa, è stato Mertens, ancora a segno, a completare la rimonta per la squadra di Spalletti. Il palo, poco dopo, ha negato il pareggio a Zapata, trovato però poco dopo da Demiral. Nel finale Freuler ha trovato la rete decisiva ma il Napoli fino alal fine ha chance importati per riequlibrarla con Petagna ed Elmas.
COMMENTA