Due attaccanti per uscire dalla zona rossa: una lente di ingrandimento per il fantacalcio Si salvi chi può, o meglio, si salvi cha la possibilità di farlo. Questaè la frase che meglio riassume la situazione di Venezia e Salernitana.
Nonostante la lontananza geografica queste due formazioni sono molto vicine nei problemi; covid, infortuni e disperata necessità di fare punti per puntare all’obiettivo finale: la salvezza. Parola che circola giorno dopo giorno e partita dopo partita nella bocca dei rispettivi allenatori.
Il cammino in campionato delle due squadre è molto diverso, il Venezia ha mostrato ottime cose fino ad un certo punto poi si è perso fino a finire nella piena zona retrocessione dopo l’ultima sconfitta subita dal Napoli.
La Salernitana, al contrario, possiamo dire che con la testa in questo campionato non c’è mai entrata; caos societario, acquisti poco incisivi, nuovo allenatore e numerosi focolai del virus hanno minato di continuo il percorso della squadra campana.
Sono sette i punti in classifica che separano quest’ultima dalla squadra veneta al terz’ultimo posto, dieci dalla zona salvezza che attualmente è occupata dal Cagliari di Mazzarri, ultimamente in ripresa. Per tutte e due è molto difficile raggiungere il traguardo finale, per i campani quasi proibitivo.
Dal mercato sono arrivati due innesti che possono dare qualche chance in più: Lys Mousset alla Salernitana e Jean-Pierre Nsamè al Venezia.
Il primo è un classe1996 di origine francese che arriva a Salerno in prestito con diritto dallo Sheffield United.
Attaccante centrale non molto fisico ma che fa dell’atletismo la sua caratteristica migliore, ottimo tiro, corsa e agilità nello stretto lo rendono un attaccante moderno.
Giroud da sballo, perchè scambiarlo con Ibra non è più un'eresia
Il secondo è l’ultimo acquisto del Venezia durante il mercato invernale di riparazione.Calciatore camerunense con doppio passaporto francese di anni 28, nel pieno della maturità calcistica, che arriva in laguna in prestito con un’opzione per il titolo definitivodallo Young Boys.
Il suo ufficio è il reparto avanzato, uomo da area di rigore di buona fisicità e tecnica da vendere,le sue referenze non sono per nientescadenti, lascia il campionato svizzero da capocannonieredelle ultime due stagioni e con un record di 32 reti in 32 partite stabilito nel 2019/2020.
Per il fantacalcio, in ottica bonus è sicuramente più stuzzicante il neo-giocatore del Venezia. Nonostante rientri da un grave infortunio al tendine d’Achille che lo ha costretto ai box per tutta la prima parte di stagione, sembra poter scalzare il posto da titolare a Henry, non dimenticando che è un buonissimo rigorista con 17 rigori messi a segno in carriera su 19 battuti.I suoi goal potrebbero essere determinanti alla causa arancioneroverde.
Mousset dovrà lottare partita dopo partita con Bonazzoli, che già conosce molto bene l’ambiente, per una maglia da titolare, e dobbiamo considerare anche che la Salernitana in fase offensiva ha sempre prodotto molto poco. Entrambi sono scommesse da ultimo slot ma tra i due convince decisamente di più Nsamè: chissà che anche a voi non porti quei bonus insperati.
COMMENTA