Il ruolo del portiere sempre stato un ruolo molto importante per le squadre di calcio e quest’anno ci sono stati diversi casi in serie A dove i portieri di riserva hanno preso il posto dei titolari per vari motivi ora analizziamo I casi più delicati.
Nel Napoli il dualismo dei portieri dura già dall’anno scorso dove Meret ha cercato comunque ti rendersi protagonista ed è sempre stato superato da Ospina in diverse occasioni anche quest'anno. In questo inizio di stagione Meret è partito titolare poi Ospina piano piano gli ha preso il posto e vediamo se nelle ultime 8 giornate il portiere italiano riuscirà a soffiare il posto di nuovo al portiere colombiano.Meret ha collezionato 4 presenze 2 goal media voto 6 mentre il suo compagno di reparto 26 presenze 20 goal media voto 6,08
Analizziamo il Torino che con l’arrivo di Juric puntasubito su l gigamte Milinkovic Savic anche perché Berisha ad inizio stagione aveva noie fisiche Savic scende in campo per ben 26 presenze incassando 28 goal con una media voto di 6,08 alternando prestazioni convincenti a prestazioni soprattutto nell'ultimo periodo che hanno messo in dubbio la sua titolarità cosìche il tecnico ex Genoa udecide di dare fiducia a Berisha, per ora le sue presenze sono 4 presenze con 2 goal incassati e una media voto del 6. In una partita deve intervenire il terzo portiere Gemello perché sia Savic che Berisha avevano problemi fisici.
L'altro caso è sulla sponda biancoceleste dove, fino alla partita rocambolesca contro l'Udinese, Reina era il titolare da quella partita subentra Strakosha che lo sta sostituendo più o meno degnamente. In questo campionato Reina ha collezionato 15 presenze 29 goal subiti con una media voto 5,87 mentre il suo compagno di squadra Strakosha 15 presenze 16 goal subiti e una mediavoto di 6.
STATISTICHE FANTACALCIO 'FLASH' SERIE A - Stagione 2021/2022
Un altro caso interessante è stato quello in casa Sampdoria con l’infortunio di Audero il secondo portiere Falcone si è reso protagonista di diverse prestazioni all'altezza del suo compagno di ruolo. Fino all’infortunio Audero era sceso in campo per 21 volte subendo 31 goal e con una media voto 6,14 mentre Falcone vanta 10 presenze 16 goal subiti e una media di 6,65
Tra i pali dell'outsider Fiorentina il primo portiere titolare Dragowsky si è infortunato a metà stagione ed è stato sostituito da Terracciano per 24 volte subendo 30 goal con media del 6,04. Dragowsky prima dell’infortunio 8 presenze 8 goal subiti e una media di 6,25.
Nell'Atalanta il titolare sempre stato Musso facendo prestazioni elevate a prestazioni disastrose anche dovute alle fatiche coppee ai continui cambiamenti in difesa da parte di Gasperini. Sportiello è stato utilizzato soltanto un paio di volte in campionato anche nell'occasione dell’espulsione di Musso contro il Cagliari. Musso è sceso in campo per 26 volte subendo 27 goal subiti con media di 6,15 mentre Sportiello 5 presenze 3 goal media voto 6,38.
Modificatore difesa, i 5 giocatori con la media voto peggiore
Nel Milan invece, dopo un infortunio di Magnan ad una man,o la porta viene affidata a Tatarusanu che alterna anche lui prestazioni deludenti al rigore parato nel derby. Magnan 26 presenze 19 goal subiti e media del 6,33 mentre Tatarusanu 6 presenze 10 goal al passivo e media 6,25.
Il caso più delicato è stato quello del portieri del Venezia ben 3 portieri si sono susseguiti in porta. Il primo Maenpaa con 9 presenze subendo 12 goal, il secondo portiere è stato Romero preso a parametro zero collezionando 17 presenze e subendo ben 33 goal, infine Lezzerini che successivamente ha preso il posto di entrambi in 7 presenze e subendo 9 goal.
COMMENTA