Centrocampisti assistman, chi comanda la classifica del +1

Al fantacalcio non contano solamente i gol degli attaccanti. Spesso il punto, se non il mezzo punto, che decide un match arriva dal centrocampo in maniera inaspettata. Il +1 che può modificare il risultato. Vediamo ora dalle nostre speciali Statistiche in Pillole i migliori quattro centrocampisti per assist in Serie A:

1-Sergej Milinkovic-Savic: a comandare la classifica dei migliori centrocampisti assistman c'è il serbo della Lazio. Negli ultimi anni è quasi sempre andato in doppia cifra, così come il suo compagno Luis Alberto. Per Milinkovic sono sette gli assist registrati in 14 presenze, che insieme ai tre gol ne fanno uno dei migliori centrocampisti per Fanta-Media.

Lautaro eroe senza guizzi: per il Toro un mondiale in chiaroscuro

2-Nicolò Barella: Secondo posto per un altro specialista, ossia il nazionale e centrocampista dell'Inter Nicolò Barella. 15 presenze e 5 assist per l'ex Cagliari in una stagione più che positiva per lui, nonostante la fase calante dell'Inter nell'ultima parte prima della sosta per il Mondiale.

3- Filip Kostic: anche il serbo della Juventus a quota 5 con le stesse presenze. Da quando è stato adattato da Allegri come quinto di sinistra, il rendimento di Kostic è sicuramente migliorato in termini di rendimento e anche di bonus. Lui è sicuramente una delle sorprese di questo inizio di stagione.

4 - Piotr Zielinski: cinque assist anche per il centrocampista del Napoli, che come gli altri anni si conferma uno dei migliori nel suo ruolo in Serie A. Anche in questo caso, la posizione avanzata che spesso ha occupato ne ha giovato ovviamente nel rendimento.

5-Roberto Pereyra: infine cinque assist anche per l'outsider, ma non troppo, dell'Udinese. Ormai un punto fermo dei bianconeri da diversi anni.

 

 


News Correlate