Stop Barella e Calhanoglu, novità su Zapata, Arnautovic e Pinamonti

Ci sono un paio di punti di domanda per Simone Inzaghi in uscita dalla partita di Monza e verso quella di martedì sera a San Siro contro il Parma, per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Sia Hakan Calhanoglu sia Nicolò Barella sono dovuti uscire dal campo prima del previsto, doloranti. Per quanto riguarda il centrocampista sardo,  secondo le verifiche effettuate dallo staff medico subito dopo la partita, non si tratterebbe di nulla di importante che possa impedirgli di essere a disposizione del tecnico, per il turco invece si tratterebbe di un affaticamento muscolare che difficilmente gli permetterà di essere in campo dopodomani sera al Meazza contro gli emiliani.

 

SCONTRO ZAPATA-ZOET, GLI ESAMI- L’ultimo guaio per Duvan Zapata mercoledì al Picco contro lo Spezia: travolto al 17’ del primo tempo da un’uscita da scontro frontale dal colossale portiere olandese Zoet, ad alta velocità. Tutti e due costretti a uscire dal campo. A  Zapata è andata tutto sommato bene: una forte contusione al ginocchio ma senza lesioni, mentre a Zoet sono saltati i legamenti del ginocchio, con stop stimabile in circa 2 mesi.

 

indecisionGIOCATORI INDISPONIBILI SERIE A 

 

Si è fermato Marko Arnautovic, che contro la Roma ha rimediato un trauma contusivo-distorsivo all’avampiede destro. Non ci sono temi precisi di recupero, l'attaccante dove stare fermo almeno dieci giorni e poi verrà rivalutato, ma  lo stop potrebbe prolungarsi attorno al mese circa. Di fatto salterà le partite contro Atalanta, Udinese, Lazio in Coppa Italia e Cremonese, con la speranza, remota, di averlo al Dall'Ara contro lo Spezia. 

 

Come stanno Jovic e Cabral? Notizie dall’infermeria viola arriveranno nelle prossime ore, ma Italiano per primo spera che l’allarme bomber si sia esaurito nella seconda parte del match con il Sassuolo. Proprio l’allenatore, nel dopopartita ieri ha in qualche modo ridimensionato la paura per il ko di Cabral e allo stesso tempo è convinto che il contatto che aveva costretto Jovic a fermarsi in allenamento, non abbia conseguenze così gravi da far perdere al serbo ulteriori match.

 

Sull'infortunio di Pinamonti ha chiarito Dionisi a fine gara: Come sta? Sinceramente non lo so, lo vedevo stanco e avevo già chiamato il cambio poi lui ha chiesto contemporaneamente il cambio. Credo sia un affaticamento".


News Correlate