Stop Scalvini, quando rientrano Skriniar e Dimarco, Stankovic perde un'altra punta!

QUI ATALANTA- Non pareva nulla di grave per il difensore atalantini Giorgio Scalvini,  per il quale c'è il rischio che non recuperi nemmeno per il Napoli.Il problema è legato a una distorsione alla caviglia subita contro il Milan: l'arto non si è gonfiato e il ragazzo nei primi giorni della settimana accusava solo un fastidio, ma gli esami di controllo cui è stato sottoposto hanno evidenziato un'infiammazione che va gestita con attenzione. La diagnosi è  di trauma distorsivo alla caviglia destra con interessamento dei legamenti del compartimento interno.

Palomino è stato sottoposto ad accertamenti che hanno evidenziato «postumi distrattivi all'adduttore sinistro». Non pare una cosa grave, ma andrà valutato alla ripresa

Un forfait dell'ultimo minuto invece in casa Atalanta, pochi istanti dall'inizio della partita contro l'Udinese è stato quello di  Davide Zappacosta, scelto tra i titolari da Gian Piero Gasperini. Un problema nel riscaldamento per l'esterno della Dea, costretto a fermarsi per un fastidio all'inguine che verrà valutato nelle prossime ore. 

 

INZAGHI SENZA DUE TITOLARI ANCHE CONTRO IL LECCE

Skriniar e Dimarco saranno ancora out nel match di questa sera contro il Lecce:  lo stop dei due non dovrebbe protrarsi troppo a lungo: entrambi saranno probabilmente disponibili per la trasferta di venerdì a La Spezia e poi, di sicuro, per quella di martedì 14 sul campo del Porto in Champions League.

 

indecisionGIOCATORI INDISPONIBILI SERIE A 

 

Il terzino viola Terzic è stato sottoposto nella giornata odierna ad accertamenti diagnostici a seguito dell'infortunio occorso durante la partita tra la squadra viola e l'Hellas Verona. Gli esami effettuati hanno evidenziato una lesione di secondo grado a carico dell'adduttore lungo della coscia sinistra. Il calciatore ha iniziato il percorso terapeutico riabilitativo e si conta di perderlo come minimo per tutto il mese di marzo.

 

Durante la conferenza stampa prima della trasferta la Franchi, Stefano Pioli aveva annunciato che Brahim Diaz sarebbe rimasto ai box per una distorsione al ginocchio. Le sue condizioni rerstano da valutare per il match europeo contro il Tottenham, con il rischio però di una possibile ricaduta da scongiurare.

 

Un problema alla caviglia ha vfermato Dany Mota. I fatti risalgono alla gara di Salerno, uno scontro di gioco nei minuti finali e una contusione  da rivalutare per il prossimo match dei brianzoli.

 

Per l'attaccante blucerchiato Lammers  si tratta di una distorsione:  il rischio è che sia costretto a uno stop da un minimo di due settimane a un massimo di un mese. Una bella tegola per Dejan Stankovic che dovrà fare a meno di Lammers non solo per la gara contro la Salernitana, ma anche per quelle contro Juventus e Verona. La speranza è recuperarlo in vista della partita contro la Roma.

 

INFORTUNI VERONA- Ngonge e Duda devono infatti abbandonare il terreno, il primo per una distorsione alla caviglia, il secondo per una noia muscolare. Nei prossimi giorni si saprà l’entità degli infortuni.


News Correlate