FIORENTINA, LO STOP IN NAZIONALE DI MINA
Gli esami effettuati per il centrale viola Yerri Mina hanno evidenziato una lesione tra il primo ed il secondo grado della giunzione mio-tendinea del muscolo retto femorale della coscia sinistra. Il calciatore ha iniziato il percorso riabilitativo e verrà rivalutato nel corso delle prossime settimane. Un infortunio significativo, che dovrebbe costare almeno un mese e mezzo di stop al difensore colombiano della Fiorentina, ma comunque meno grave di quanto avesse paventato il ct della Colombia Nestor Lorenzo, che aveva parlato di possibile strappo muscolare.
Le condizioni di Harroui preoccupano e non poco il Frosinone. Di Francesco ha così parlato in conferenza stampa in merito all’infortunio rimediato dal suo fantasista:“Harroui? E’ quello che al momento mi preoccupa di più, il problema più grande. Dobbiamo valutare bene la situazione facendo degli esami.
QUI TORO- Infortuni per Vojvoda e Ilic. Il primo alle prese con una sofferenza focale del muscolo bicipite femorale sinistro Il problema di Ilic è alla caviglia”. Andranno valutate le loro condizioni alal ripresa, essendo tornati acciccati dalle rispettive nazionali.
Fuori Smalling e capitan Pellegrini nella Roma: Mourinho aveva avvertito in conferenza stampa che i due giocatori non erano in buona forma, con il centrocampista tornato in anticipo dal ritiro della Nazionale per un problema muscolare. Per il centrale inglese ufficialmente si tratta di semplice gestione fisica: il 33enne non si sente al meglio della condizione e si è visto nelle prime tre gare stagionali.
D'AMBROSIO, LA DATA DEL RIENTRO- Palladino ha parlato delle condizioni di Danilo D'Ambrosio, alle prese con una distorsione alla caviglia. Ecco quando può tornare il centrale ex Inter: "D'Ambrosio non ha ancora recuperato, contiamo di averlo per la prossima partita".
Ancora i box il ex bolognese Alexis Saelemaekers per un problema alla caviglia. A confermarlo è stato Thiago Motta, intervenuto in conferenza stampa "Spero possa tornare in gruppo la prossima settimana, così da raggiungere la migliore condizione il prima possibile. Dobbiamo aiutarlo ad inserirsi nel modo giusto nel gruppo".Probabile, dunque, che torni a disposizione del tecnico italo-brasiliano per Bologna-Napoli del 24 settembre
Lassana Coulibay si è infortunato nuovamente in rifinitura e non sarà a disposizione per ammissione dello stesso Paulo Sousa, che ha fatto il punto sulle ultime due settimane del giocatore. “Lassana si è fatto male a Lecce, si è rotto il naso e subito dopo ha dovuto fare un lungo viaggio per rispondere alla convocazione in Nazionale, un tipo di viaggio che non aiuta giocatori infortunati. Il centrocampusta della Salernitana pare sia incappato in un problema di tipo muscolare è uscito dal centro sportivo granata con il polpaccio sinistro fasciato e visibilmente zoppicante.
Ha destato preoccupazione l'infortunio di Caprari, fuori al 27': l'ex Verona dovrebbe aver subito una distorsione al ginocchio, meno preoccupante delle prime sensazioni avute dal campo.
COMMENTA