Inzaghi-Salernitana: le scelte di formazione e i risvolti al fantacalcio

 

Pippo Inzaghi ritrova la Serie A partendo dalla Salernitana. Il nuovo allenatore dovrà sicuramente risistemare la propria squadra cercando innanzitutto di riportare il gol che non arriva da un mese ormai, infatti l’ultima rete della squadra granata risale alla sfida del 22 Settembre in casa contro il Frosinone; inoltre l’ex attaccante del Milan dovrà riorganizzare la propria fase difensiva visto che nelle prime 8 partite ha subito 17 reti.

Inzaghi sta pensando ad un possibile cambio modulo (4-3-2-1) con 4 difensori davanti Ochoa, 3 centrocampisti per dare equilibrio e stabilità al proprio gioco e con Candreva e Cabral dietro l’unica punta Dia. Il nuovo tecnico punta molto sui gol di quest'ultimo, infatti già nella prima conferenza di presentazione ha dichiarato che l'attaccante senegalese ricoprirà un ruolo centrale nel nuovo assetto.


Al fantacalcio bisognerà aspettare che arrivino i risultati e sperare che torni il Dia della scorsa stagione, inoltre col nuovo modulo Candreva e Cabral potranno agire dietro la propria punta e svariare su tutto il fronte d’attacco, con la possibilità di riportare maggiori bonus per i propri fantallenatori.


News Correlate