ll Verona ferma con la Lazio (1-1) in una partita molto intensa. Nei primi venti minuti succede poco o nulla, poi al 25′ la Lazio passa: Felipe Anderson servito con i tempi giusti con un pallone forte e teso sul primo palo: Zaccagni, di tacco, realizza un gran gol e non esulta per la sua passata militanza nell’Hellas. Nel finale di tempo è Djuric ad avere la palla buona per il pareggio, ma il centravanti non ci arriva per pochi centimetri. In pieno recupero Gila ha la palla del raddoppio ma fallisce incredibilmente il gol che probabilmente avrebbe chiuso la partita. Al 22′ Felipe Anderson spreca malamente la palla del 2-0, poi negli ultimi venti minuti succede di tutto: prima pareggia Henry al 27′ con una deviazione sul tiro di Suslov, poi la Lazio torna avanti con Casale. Ma è il Var a mettere il freno all’esultanza biancoceleste per una spinta su Duda. Nel finale al 34′ viene espulso Duda per doppia ammonizione ma il Verona resiste in dieci uomini.
Scopri i voti dei tre anticipi del sabato della 15 giornata di Serie A
Partita spettacolare e con continui capovolgimenti di fronte al Gewiis Stadium di Bergamo. L'Atalanta passa con Lookman ma si fa riprendere dal Milan nel recupero del primo tempo da un colpo di testa di Giroud. Nella ripresa è ancora il nigeriano a portare in vantaggio la propria squadra, ma Jovic, da subentrato, trova nuovamente il pareggio su assist di Pulisic. Allo scadere doppio giallo per Calabria, ma all'ultima azione, Muriel con una magia di tacco regala il 3-2 e i tre punti ai bergamaschi.
L'Inter travolge l'Udinese 4-0 l'Udinese al San Siro.. Vittoria netta, senza discussione, sigillata con un finale di primo tempo da valanga nerazzurra culminato col rigore di Calhanoglu e le reti di Dimarco eThuram. Il secondo tempo diventa così pura accademia, dove però c'è spazio per l'ennesima perla di Lautaro Martinez che con un'azione di pura rabbia firma il poker che riporta lal banda Inzaghi in vetta a +2 sulla Juventus.
COMMENTA