Classifica tiri/gol: le squadre più ( e meno) precise del campionato

La seconda giornata del girone di ritorno avrà inizio domani con i due anticipi tra Roma-Verona e Udinese-Milan, ma prima vediamo assieme la classifica dei tiri in porta e dei gol realizzati dalle squadre del massimo campionato.

Nonostante una posizione in classifica non all’altezza delle aspettative, la squadra di Serie A a produrre maggior tiri nello specchio della porta avversaria è il Napoli; la squadra di Mazzarri ha realizzato ben 314 tiri totali, quasi 16 tiri a partita. I partenopei, nonostante le tante azioni pericolose create, sono riusciti a realizzare soltanto 30 reti in campionato. 

Classifica tiri/gol: le squadre più ( e meno) precise del campionato


Al secondo posto tra le squadre che tirano più volte in Serie A troviamo la capolista Inter. La squadra di Inzaghi è riuscita a realizzare ben 288 tiri con 49 reti segnate, ed oltre a possedere il miglior attacco, ha anche la miglior difesa del campionato con soli 10 reti subite. Tra le altre squadre ad aver maggior precisione nei tiri in porta troviamo il Milan di Pioli; alla squadra rossonera sono bastati 238 tiri per realizzare 38 reti, quasi 1 gol ogni 6 tiri in porta.

Nella parte bassa della classifica delle squadre più precise del campionato troviamo il Verona con 18 reti segnate e 202 tiri effettuati, la Salernitana con 200 tiri e 17 reti e per finire l’Empoli con soli 11 gol segnai e 198 tiri nello specchio della porta; alla squadra toscana servono quasi 20 tiri in porta per riuscire a segnare, infatti possiede il peggior attacco del campionato.

enlightenedSTATISTICHE SQUADRE SERIE A - Stagione 2023/2024


News Correlate