E’ ormai tempo di strategie in tutti i reparti, le aste iniziali si avvicinano e arrivare preparati a tali appuntamenti è fondamentale per costruire una valida rosa. Oggi focalizziamo la nostra attenzione sul reparto difensivo, che se ben strutturato può portare importanti e insperati bonus anche senza svenarsi per grossi nomi. Il classico contorno che può lasciare un saporito gusto al palato.
In particolare valutiamo squadra per squadra quali possono essere alcuni giocatori sorpresa, che si possono acquistare a prezzo molto contenuto considerando leghe fantacalcistiche con 10 o 12 squadre.
De Silvestri ritrova Mihalovic, operazione rilancio al fantacalcio?
Benevento: nella capolista della passata serie cadetta i nomi da basso slot si trovano eccome, e potrebbero anche essere titolari nel corso della stagione. Questo perché generalmente le neopromosse hanno minore appeal considerando l’impatto con la massima serie. Per cui non dovreste spendere troppo per i vari Maggio, Letizia, Barba, Caldirola, tutti molto affidabili in una difesa nella quale come nome spicca il solo Glik.
Crotone: stesso discorso fatto per il Benevento, non ci si siede al tavolo dell’asta con l’intento di svenarsi per difensori di squadre neopromosse, per cui tra i calabresi si potrebbero trovare validi titolari a prezzi contenuti. Si dice un gran bene di Magallan, potrebbe essere una scommessa vincente. Può valere un tentativo il nuovo arrivo Rispoli, che nel modulo di Stroppa giocherebbe esterno di centrocampo pur alternandosi con Mustacchio. Anche Golemic può andare bene per completare la rosa.
Spezia: i difensori spezzini sono gli esempi classici di difensori che vanno da quinto a ottavo slot, visto che molti di loro saranno alla prima esperienza nella massima serie e dunque tutti da valutare. Tra questi segnaliamo Erlic, fondamentale per mister Italiano e protagonista di una buona stagione in Serie B. Per completare la rosa si può fare un pensierino anche agli esterni Ferrer e Ramos, al momento titolari nonostante l’acquisto recente di Jacopo Sala.
COMMENTA