A gennaio erano diversi i nomi appetibili sul mercato soprattutto per i fantallenatori e tra questi c'erano Thauvin e Shomurodov. Su entrambi c'erano grandi aspettative, ma non sono state rispettate.
Per Thauvin statisticamente siamo ad 11 presenze (un totale di 313 minuti) con zero goal e zero assist. I numeri di solito dicono tutto ed infatti c'è poco da commentare.
L'apporto alla squadra è stato quasi nullo. Poche le sue apparenze e quasi nulla la sua incisività.
Per quanto riguarda Shomurodov parliamo di 18 partite giocate con un goal ed un assist. Anche in questo caso i numeri sono impietosi e poco commentabili. E' pur vero che davanti si è trovato uno Nzola in forma impressionante, ma è altrettanto vero che nel momento in cui Nzola si è infortunato lui non ha approfittato del momento, anzi lo Spezia è precipitato in un momento negativo sopratutto dal punto di vista offensivo.
Chiaramente per entrambi si parla di flop anche dal punto di vista fantacalcistico e per il prossimo futuro le cose non sembrano poter cambiare ed il flop sembra destinato a durare almeno fino al termine della stagione.
COMMENTA