La Serie A, quest'anno ci sta regalando tanti goal e pertanto è sempre più difficile trovare portieri che tengano la porta inviolata.
Tra i meno battuti abbiamo sicuramente Maignan (M.V. 6,38). Per ben tre volte è riuscito a tenere la porta imbattuta, complice un Milan in forma incredibile. L'estremo difensore rossonero ha dimostrato grandi qualità tra i pali e a Milanello si sono già dimenticati di Donnarumma. Al fantacalcio averlo in rosa è un ottimo punto di partenza.
Stessi numeri di Maignan, li ha Ospina (M.V. 6,37), anche se in qualche occasione è stato sotituito da Meret. Anche lui per ben tre volte ha mantenuto la porta inviolata e considerando la stagione del Napoli potrebbe davvero essere un punto di riferimento tra i pali per i fantallenatori che hanno puntato su di lui.
Come clean sheet, segue Audero (M.V. 6,25) che per due volte è riuscito a non subire goal. C'è da dire che oltre i due clean sheet, Audero ha subito dieci goal che in sei giornate non sono pochi. I fantallenatori sicuramente possono aspettarsi di più, anche se due partite senza subire goal sono sempre una buona speranza.
Per due volte non ha subito goal anche Consigli (M.V. 6,16), portiere del Sassuolo. A differenza di Audero, Consigli subisci meno goal: 7 in sei giornate. Il Sassuolo sembra una squadra più compatta che riesce a subire di meno rispetto alla Sampdoria, pertanto anche il portiere risulta agevolato.
Anche Dragowski (M.V. 6,12) ha due clean sheet all'attivo. Anche lui, come Audero e Consigli subisce parecchio. La Fiorentina è una squadra molto devota all'attacco e pertanto soggetta alle folate offensive avversarie. Ha subito nove goal in sei partite, considerando le due partite senza subire reti, non sono pochi.
Chi, secondo noi, merita molta attenzione, nonostante a livello di clean sheet non figuri, è Musso (M.V. 6,35). Il portiere dell'Atalanta sta ben figurando ed è sorretto da una squadra solida che subisce relativamente poco. Tutto ciò va a vantaggio del portiere: innanzitutto chiamato poco in causa e quelle poche volte si fa trovare pronto.
Vai su Statistiche in pillole per essere aggiornato giornata per giornata
Anche il portiere del Torino Milinkovic-Savic si sta facendo notare. Ha subito sei reti in sei partite, mantenedo la porta inviolata in due occasioni. Juric ha creato una squadra molto compatta che difende bene e Milinkovic da molta sicurezza al reparto difensivo. Potrebbe essere una stagione interessante per lui.
Per una Serie A sempre più arrembante ed alla ricerca del goal, qualche certezza in porta la si può ancora trovare.
COMMENTA