INTER-SALERNITANA:
Inzaghi potrebbe presentare qualche novità in vista della trasferta di Liverpool: Dimarco al posto di Perisic e Darmian per Dumfries, con Sanchez favorito per affiancare Lautaro e dare riposo a Dzeko. Brozovic faro del centrocampo..
Nicola senza Ribery, reduce da una prognosi di 7 giorni per il trauma cranico rimediato in un incidente stradale: tentazione Mousset con Djuric in attacco. Ancora ko l'ex Bonazzoli. Verso il recupero Radovanovic.
UDINESE-SAMPDORIA:
Friulani con Deulofeu-Beto in avanti e il pacchetto a tre in difesa composto da Becao, Marì e Perez a protezione di Silvestri. A centrocampo Arslan e Pereyra ai lati di Walace. Sulle corsie Molina e Udogie.
Sampdoria senza Quagliarella e Sensi, ma con Caputo unico riferimento avanzato, sostenuto da Sabiri. In mezzo al campo Ekdal in compagnia di Rincon e Candreva. A Conti e Murru il compito di spingere sulle corsie, in difesa spazio a Bereszynski, Colley e Yoshida davanti alla porta di Falcone.
ROMA-ATALANTA:
La Roma sfida, in casa, l’Atalanta riproponendo il 3-4-2-1. Inamovibile Tammy Abraham che giocherà in attacco come unica punta, mentre la trequarti potrebbe leggermente cambiare. Mkhitaryan e Pellegrini sembrano essere confermati con El Shaarawy che potrebbe avere una
chance da titolare rispetto a Zaniolo.La posizione del Faraone sarà come esterno a tutta fascia mentre, dall’altro lato, ci sarà Karsdorp.
Cristante e Veretout giocheranno sulla mediana con Smalling, Mancini e Kumbulla a completare la difesa.
L’Atalanta di Gasperini risponde con una formazione speculare che probabilmente vedrà il ritorno in campo di Muriel con Boga, dunque, che si siederà in panchina.Malinovskyi e Koopmeiners presenzieranno sulla trequarti, mentre sugli esterni giocheranno Zappacosta e Maehle.
De R oon e Freuler giocheranno a centrocampo, mentre in difesa ci saranno Palomino, Demiral e Djimsiti.
CAGLIARI-LAZIO:
Sarri studia la miglior formazione per sfidare Mazzarri. Pochi cambi rispetto al match contro i partenopei, anzi uno solo. Torna Acerbi dal primo minuto al centro della difesa e farà coppia con Luiz Felipe. Davanti confermato il tridente Felipe Anderson-Immobile-Zaccagni, in attesa di capire le condizioni fisiche di Pedro dopo il problema tendineo. Tra i padroni di casa Pereiro e Joao Pedro intoccabili dal 1′, Pavoletti pronto solo a gara in corso. Da valutare Baselli e Nandez che sperano nel recupero.
GENOA-EMPOLI:
Blessin perde Cambiaso per l'infortunio patito contro l'Inter, da valutare il problema muscolare di Maksimovic. Chance per Calafiori a sinistra La squalifica di Ismajli potrebbe rilanciare il giovane Viti in mezzo alla difesa.
BOLOGNA-TORINO:
Mihajlovic dovrebbe optare per il 3-5-2 con Schouten, Soriano e Svanberg a centrocampo. Barrow favorito su Sansone in attacco, sarà lui a rimpiazzare Arnautovic risultato positivo al Covid in settimana, Tra i granata Pobega e Brekalo confermati alle spalle di Belotti unica punta. Torna Mandragora dopo aver scontato il turno di squalifica.
FIORENTINA-VERONA:
Squalificato Bonaventura, chance per Duncan con Torreira e Castrovilli. Da valutare Odriozola, si scalda Venuti. Pochi cambi per Tudor che perde Barak per almeno 10 giorni ma in difesa ritrova Gunter e Casale. Spazio a Simeone e Lasagna con Caprari a supporto.
VENEZIA-SASSUOLO:
Al centro della difesa, mister Dionisi dovrebbe confermare la coppia Chiriches–Ferrari, ma anche Ruan potrebbe avere una chance dall’inizio. Sugli esterni, le scelte sanno di continuità: a destra Muldur (ma attenzione ad un eventuale titolarità di Ruan), a sinistra Kyriakopoulos. In mezzo al campo, vista l’assenza dello squalificato Maxime Lopez, giocheranno Frattesi e Matheus Henrique. Davanti tutti confermati: Berardi, Raspadori e Traorè
giocheranno alle spalle di Scamacca.
Tra i pali dei veneti, ci sarà ancora Romero. In difesa, Zanetti dovrebbe proseguire con la linea a tre composta da Ampadu, in ballottaggio con Svoboda, Caldara e Ceccaroni. A centrocampo, i due mediani saranno Busio, in ballottaggio con Vacca, e Cuisance. I due esterni saranno a destra Crnigoj, a sinistra Haps. In attacco, Aramu giocherà alle spalle di Okereke, in ballottaggio con Nani, e Henry.
JUVENTUS-SPEZIA:
Cuadrado, Vlahovic e Morata nel tridente. Recuperato Dybala, ma è probabile un impiego a gara in corso. Stesso discorso per Bernardeschi.
Torna Manaj al centro dell’attacco con Verde e Gyasi nel tridente ligure. Bourabia prende il posto dell’infortunato Sala, Ferrer al posto dello squalificato Amian. Fermato per un turno anche Kiwior.
NAPOLI-MILAN:
Per affrontare il big match col Milan, Spalletti potrebbe schierare il 4-2-3-1, con Ospina a difesa dei pali. Koulibaly e Rrahmani dovrebbero piazzarsi al centro della difesa del Napoli, mentre Mario Rui agirà come terzino sinistro e Di Lorenzo si posizionerà sul fronte opposto. La linea mediana partenopea, invece, potrebbe essere formata da Fabian Ruiz e Demme. I titolari della trequarti campo della compagine campana, inoltre, dovrebbero essere Zielinski al centro con Insigne a sinistra e Politano a destra.
Per i rossoneri Hernandez e Calabria potrebbero essere i terzini, mentre Kalulu e Tomori dovrebbero far da filtro in mezzo al reparto difensivo. La mediana del Milan, invece, avrà buone possibilità di avere come titolari Kessié e Tonali, mentre i trequartisti dovrebbero essere Diaz, Messias e Leao. Da valutare lo stop muscolare di Romagnoli accusato nel derby di Coppa Italia di martedì-
COMMENTA