La Lazio vince il lunch match del Mapei contro il Sassuolo per 2-0 con i gol di Zaccagni, su rigore, e di Felipe Anderson. La notizia negativa arriva solo per via dell’infortunio di Ciro Immobile, che ha alzato bandiera bianca dopo un quarto d’ora per un problema al flessore della coscia destra. Ennesima sconfitta per il neroverdi di Dionisi che giocano una gara tutto sommato generosa ma con pochi guizzi.
Tante emozioni alla Dacia Arena tra Udinese e Bologna. Bianconeri avanti al 10' grazie a un gran gol di Beto, che cinque minuti dopo raddoppia. Il Var però annulla la seconda rete per una posizione di fuorigioco di Becao. Pareggia Sansone nel finale di primo tempo, ma il Var annulla anche questo gol sempre per fuorigioco. Al 59', però, il nuovo pareggio di Sansone è regolare, poi nel finale Posch di testa firma il sorpasso definitivo (1-2). Per l'Udinese è la decima gara senza vittorie.
Allo Spezia basta il calcio di rigore di Nzola per avere la meglio (0-1) su un Torino poco pericoloso in fase offensiva. Lo Spezia ci prova con Holm al 13' e tre minuti dopo passa in vantaggio con il penalty trasformato da Nzola, assegnato da Ghersini per un fallo di mano di Djidji. I granata continuano ad avere il pallone, ma è ancora la squadra di Gotti a creare, di nuovo con Holm. Nella ripresa, la formazione di Juric parte forte e va vicina al pareggio con Vlasic, la cui conclusione viene respinta da Dragowski. Al 66' lo Spezia va a un passo dal raddoppio con Gyasi, che colpisce una traversa a colpo sicuro. Il Toro ci prova ancora, prima con Vlasic e poi con il colpo di testa di Djidji, ma non riesce a trovare ul pareggio.
Uragano Atalanta che segna 8 gol alla Salernitana e si rilancia in chiave Champions League a sette giorni dalla sfida contro la Juventus. Un vero e proprio monologo dei nerazzurri: in gol Lookman (dopietta), Boga, Scalvini, Koopmeiners, Hojlund, Ederson e Zortea. Per la Salernitana gol di Dia e Nicolussi Caviglia
Arrivano tre punti pesanti all’Olimpico per la Roma che batte 2-0 la Fiorentina nel posticipo serale grazie alla doppietta di Dybala. Giallorossi che dunque salgono a quota 34 punti, a -3 dal quarto posto attualmente occupato dall’Inter. Frenata invece per la Viola, rimasta in 10 nel primo tempo per il doppio giallo a Dodò, dopo due successi consecutivi al Franchi tra campionato e Coppa Italia
COMMENTA