LA TOP 3 PER MEDIA VOTO
Dopo essere stato protagonista nella vittoria per 2 a 1 contro l’Inter per aver parato un rigore a Lautaro Martinez, il portiere dello Spezia, Bartlomiej Dragowski, si riconferma decisivo anche nell’ultima partita di campionato contro il Sassuolo. Il polacco, eletto migliore in campo grazie ad una super parata su Matheus Henrique e determinante in svariate occasioni, ribadisce il suo ottimo stato di forma e scala la classifica dei miglior portieri per media-voto; nonostante l’ottima prova mostrata contro gli emiliani non è però riuscito ad evitare la sconfitta della propria squadra.
Attualmente Dragowski con 38 reti subite e con una MV di 6,4 si trova al terzo posto dei miglior portieri in campionato.
A comandare la classifica non poteva che essere un altro super portiere, parliamo ovviamente di Guglielmo Vicario. Il portiere dell’Empoli, che ha già attirato su di sé l’attenzione di parecchi club europei, sta dimostrando di essere uno dei migliori nel suo ruolo. Grazie alle sue grandi doti e alle sue parate straordinarie, l’estremo difensore della squadra toscana è il primo in classifica con 31 reti subite e una MV di 6,52.
Al secondo posto si posiziona il portiere del Lecce, Wladimiro Falcone classe '95, con 32 reti subite e una MV di 6,41; attualmente di proprietà della Sampdoria dimostra di essere essenziale per la squadra pugliese. Fresco della convocazione in nazionale da parte del CT Mancini, il portiere nato a Roma farà di tutto pur di portare la propria squadra all’obiettivo salvezza, il suo rendimento finora è da Top player.
Subito sotto al podio troviamo Marco Carnesecchi, un altro giovane italiano rivelazione del campionato. Nato a Rimini il 1° Luglio del 2000 il giocatore della Cremonese ha mostrato tutto il suo talento a suon di parate.
Con 30 reti subite e una MV di 6,36 l’estremo difensore oltre ad essere abile tra i pali, ha l’età dalla sua parte per candidarsi ad essere uno dei migliori Italiani nel suo ruolo.
Per la classifica completa e per consultare le altre statistiche per ruolo clicca sul link
COMMENTA