Corsa Champions, 5 nomi per la volata finale

La Serie A sta volgendo al termine, e si appresta a vivere le ultime tre giornate al cardiopalmo per alcuni verdetti non ancora sanciti.

Laurientè in calo ma al fantacalcio la scommessa è vinta

E se per l 'asseganzione dello scudetto non si è dovuto attendere molto, per la lotta alla Champions, sembra che bisogni attendere fino all'ultima giornata. Con 9 punti ancora a disposizione, troviamo una classifica corta dalla seconda alla sesta posizone, con ben cinque squadre racchiuse in soli 10 punti (Juventus 69, Inter 66, Lazio 65, Milan 61, Roma 59).

Diventa ora importante, per questo rush finale, l'apporto dei migliori giocatori, quelli che fanno la differenza e che potrebbero regalare, oltre ad un posto nella massima competizione europea al proprio club, anche delle gioie a voi fantallenatori. Insieme, andiamo a citare 5 nomi per questa volata finale.

DI MARIA A.: El fideo, non ha entusiasmato nel corso della stagione. Complici gli infortuni (molti) e turnover, è stato impiegato, quasi col contagocce da Allegri, ma quando è stato chiamato in causa, ha sempre fatto valere il suo talento. Per questo finale di stagione, la Juventus si aggrappa alla sua vena da fuoricalsse qual'è, per mantenere saldo il secondo posto. Con una FM del 6.9 in 22 partite, il bottino di 4 gol e 4 assist può di certo migliorare.

LUKAKU R.BigRom è tornato. In una stagione travagliata, tra infortuni e scarsa condizione, il gigante belga torna a far comodo nel momento migliore. Inzaghi si aggrappa ai suoi gol, per approdare in Champions l'anno prossimo. FM del 7.70 con 6 gol e 5 assist a referto. Bottino magro per lui, ma occhio, perchè Lukaku punta alla doppia cifra di gol... .

IMMOBILE C.Ci si aspettava la solita stagione fatta da piogge di gol, ma King Ciro, si è dovuto molto spesso arrendere alle fragilità del suo corpo che non gli hanno dato tregua. Diciamo che tutto sommato adesso il numero 17 biancoceleste sta vivendo un pò di continuità, e in un momento dove la squadra sta calando fisicamente, Sarri spera in un momento di forma migliore per il suo bomber, per tenere lontane le inseguitrici e blindare la 4 e ultima piazza valevole per un posto in Champions. FM del 7.4, con 11 gol e 3 assist a referto. 

Corsa Champions, 5 nomi per la volata finale

LEAO R.recuperato dall'infortunio patito contro la Lazio, Pioli e il popolo milanista, sperano che il portoghese, possa finire la stagione in modo esaltante, in modo da poter spingere i rossoneri verso un posto in Champions, al momento lontano 4 punti, visto che il Milan occupa la 5 posizione, che vorrebbe dire, Europa League. Stagione buona, sulla falsa riga di quella passata. 12 gol segnati e 6 assist vincenti, per una FM del 7.65.

DYBALA P.per la Roma, che occupa la 6 posizione, distaccata di 6 punti dalla quarta posizione, il nome da fare non può che essere che quello de la Joya. Stagione anche per lui difficile sotto il punto di vista degli infortuni (ma questo era abbastanza auspicabile, visti i precedenti alla Juventus). Mourinho spera di recuperalrlo per il rush finale, anche se comunque, per la squadra capitolina, sembra un'impresa ardua quella di raggiungere una posizione Champions. Detto ciò il talento di Dybala può fare la differenza, se sta bene.  Numeri buonissimi per lui, che non ha deluso le aspettative. In 24 presenze, ha messo a segno 11 gol (4 su rigore) e fornito 6 assist vincenti, per una FM del 8.19. 

 

 

 

 

 

 


News Correlate