GENOA-TORINO
Strootman torna a disposizione per Gilardino. De Winter dovrebbe prendere il posto di Dragusin (verso il Tottenham) e Bani in difesa. Sabelli e Martin sulle fasce a supporto di Retegui e Gudmundsson, intoccabili in attacco. Juric aspetta il mercato. Vlasic agirà alle spalle di Sanabria e Zapata. Bellanova e Lazaro sulle fasce, con Ricci e Ilic al centro. Djidji, Buongiorno e Rodriguez in difesa.
NAPOLI-SALERNITANA
Walter Mazzarri, si affiderà al 4-3-3. A guidare l’attacco ci sarà Simeone, con Politano e Kavaratskhelia ai suoi lati. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Cajuste, Lobotka e Zielinski. Out Osimhen e Anguissa, impegnati in coppa d’Africa.
Pippo Inzaghi dovrebbe scendere in campo con il 3-5-2. La coppia d’attacco sarà formata da Tchaouna e Simy, in attesa del recupero di Dia. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Sambia e Bradaric. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Martegani, Legowski e Candreva.
VERONA-EMPOLI
Baroni scenderà in campo con un offensivo 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Ngonge, Djuric e Mboula. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Folorunsho, Suslov e Duda. Al centro dell’attacco toscano ci sarà Ciccio Caputo, supportato ai suoi fianchi da Baldanzi e Cambiaghi. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Marin, Grassi e Maleh, da valutare Fazzini.
MONZA-INTER
Palladino ha perso Di Gregorio, che rischia un lungo stop dopo il duro scontro con Harroui:. Dovrebbe sostituirlo Sorrentino, autore di un buon subentro col Frosinone, e Palladino sembra intenzionato a cambiare in difesa: Pablo Marì si candida per affiancare D'Ambrosio e Caldirola. Gagliardini torna a centrocampo con Pessina, sulla trequarti confermati Colpani e Valentin Carboni. Colombo sfida Dany Mota per il ruolo di centravanti,.
Simone Inzaghi potrebbe basare le sue scelte sul match di Supercoppa Italiana contro la Lazio del 19 gennaio, ma al momento sembra orientato a schierare la formazione titolare. Davanti a Sommer dovrebbero esserci dunque Pavard, Acerbi e Bastoni: Sulla destra riecco Dumfries, con Buchanan pronto per il suo primo spezzone interista. Sulla sinistra invece Dimarco dovrebbe riprendersi la maglia da titolare. Frattesi ha avuto un grande impatto e si candida a una maglia da titolare: può rifiatare Barella, con l'ex Sassuolo ad affiancare Calhanoglu e Mkhitaryan. Nessun dubbio in attacco: confermati Thuram e Lautaro.
LAZIO-LECCE
Da valutare le condizioni di Immobile, che potrebbe partire dalla panchina lasciando ancora spazio a Castellanos insieme a Zaccagni ed Isaksen. In difesa Romagnoli pronto a tornare titolare insieme a Patric. A centrocampo scalpita Vecino.
Tra i salentini Out Dermaku e Sansone, ma anche Banda che, dopo aver terminato la squalifica, sarà ancora indisponibile perché impegnato in Coppa d’Africa; in attacco Oudin, Strefezza e Piccoli. In difesa potrebbe esserci Pongracic al fianco di Baschirotto.
CAGLIARI-BOLOGNA
Emergenza in attacco per Ranieri, che dovrebbe affidarsi alla coppia Petagna-Pavoletti, con Oristanio out circa due mesi. In mezzo al campo conferma per Makoumbou e Sulemana insieme a Nandez. Thiago Motta ritrova Ferguson dopo la squalifica e lo schiera sulla trequarti insieme a Orsolini e Saelemaekers alle spalle di Van Hooijdonk. Zirkzee out per squalifica.
FIORENTINA-UDINESE
A guidare l’attacco viola ci sarà ancora Beltran, favorito su Nzola, supportato sulla trequarti da Ikone, Bonaventura e Brekalo. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Arthur e Duncan. Cioffi, si affiderà al 3-5-1-1. In attacco ci sarà Lucca, supportato da Pereyra sulla trequarti. Gli esterni, saranno Ebosele e Kamara. Mediana composta da Lovric, Walace e Payero.
MILAN-ROMA
Pioli schiera Pulisic, Loftus-Cheek, Leao a supporto di Giroud. Da valutare Florenzi, ma Jimenez è pronto con Theo Hernandez al centro della difesa. Reijnders e Adli a centrocampo. Da valutare Llorente tra i giallorossi, Huijsen pronto da titolare. Dybala si è fermato nel derby di Coppa Italia e potrebbe esserci Azmoun al fianco di Lukaku in attacco. Kristensen e Zalewski pronti a presidiare le corsie laterali del 3-5-2 giallorosso.
ATALANTA-FROSINONE
Gasperini col dubbio in attacco tra Scamacca o De Ketelaere falso nove, recupera Kolasinac mentre Koopmeiners gioca ancora avanzato. Tra i ciociari conferma per Gelli e Harroui, in attacco Kajo Jorge in pole su Cheddira e Caso.
JUVENTUS-SASSUOLO
Allegri valuta le condizioni di Chiesa, in caso di nuovo stop, ci sarà una chance per Yildiz dal 1', a centrocampo out Mckennie che sarà rimpiazzato da Miretti mentre si ferma Rabiot per infortunio, al suo posto potrebbe accentrarsi Cambiaso. In difesa, senza Gatti out un turno, spazio per Rugani, con Alex Sandro che potrebbe recuperare per la panchina
COMMENTA