Focus indisponibili: gestione Dybala, stop Saelemaekers e Castellanos, Chiesa c'è

Si è fermato in casa Bologna Alexis Saelemaekers: il belga ha accusato un risentimento muscolare ed è difficile adesso stabilire di quanto tempo avrà bisogno per rimettersi in sesto. Potrebbe essere uno stop di non poco conto, Motta trema in attesa degli esami strumentali

 

A seguito di un trauma contusivo riportato nell’ultima gara, Oristanio è stato sottoposto ad accertamenti che hanno evidenziato la frattura composta del quinto metatarso del piede destro. L’infortunio richiederà un trattamento conservativo, il calciatore del Cagliari inizierà nei prossimi giorni l’iter terapeutico., stop di circa due mesi per il giovane scuola Inter.

 

Una novità dell'ultim'ora in casa Empoli è stata l'assenza di Ciccio Caputo in Verona-Empoli: l'attaccante della formazione di Andreazzoli ha accusato, poco prima della partita, un problema alla caviglia che lo ha costretto a dare forfait e ad andare in tribuna al Bentegodi. Si allunga quindi la lista degli indisponibili  della squadra toscana che già contava Kovalenko, Ebuehi, Pezzella e Bastoni, Destro e Imsajili

 

L’esito degli esami a cui è stato sottoposto Castellanos, nei giorni successivi al derby, ha certificato una lesione di basso-medio grado all’adduttore, costringendolo a uno stop di cui i tempi sono ancora da quantificare. Sarri spera di riuscirle a portarlo in Arabia Saudita per la Supercoppa, la partenza è in programma martedì dopo il giorno di riposo, ma dovrà attendere ulteriori esami ed al momento dalle parti di Formello non sembrano essere fiduciosi. il rischio è che potrebbe fermarsi per due settimane.

 

Poblemi per Danilo D’Ambrosio nel match  tra MonzaInter, costretto ad abbandonare il campo per infortunio. Al minuto 71′, il giocatore ha richiamato l’attenzione della panchina, richiedendo il cambio. Al suo, è subentrato Pablo Marì. Da capire l'entità dell'infortunio dell'ex nerazzurro.

 

cryingGIOCATORI INDISPONIBILI SERIE A 



Problema muscolare per  il centrocampista del Verona Folorunsho cheè uscito per un infortunio all'adduttore nel match contro l'Empoli, Il giocatore sarà da valutare per il match in programma sabato 20 gennaio contro la Roma

 

COME STA DYBALA- Per la Joya non ci sono lesioni muscolari alla coscia, ma solo un sovraccarico che il giocatore ha smaltito senza problemi. Ma la prudenza con Dybala non è mai troppa: l’argentino e lo Special One hanno un accordo verbale che impone al giocatore di fermarsi preventivamente non appena si avverte un fastidio. 

 

Brutte notizie per il Napoli in vista della Supercoppa Italiana. La squadra di Mazzarri infatti dovrà fare a meno di Jens Cajuste che si è infortunato alla coscia nel corso della gara contro la Salernitana. Per lo svedese,  si tratta di un risentimento muscolare al flessore che sicuramente lo terrà fuori per la trasferta in Arabi Saudita. Niente Fiorentina dunque e niente eventuale finale con Mazzarri che dovrà far fronte a una vera e propria emergenza.

 

Alla ripresa andranno valutati, infine Zielinski (affaticamento muscolare), Patric (problema a una spalla)  e Gyomber (problema muscolare).



VERSO JUVE-SASSUOLO- Ci sono buone notizie per Allegri visto che Chiesa ha lavorato parzialmente in gruppo. Rabiot, invece, si è allenato a parte, ma per filtra ottimismo sulla sua presenza per la gara contro i neroverdi di martedì sera.


News Correlate