TORINO-LECCE
Juric sistemerà i suoi con un 3-4-1-2 nel quale saranno Djidji, Lovato e Masina ad alzare il muro difensivo davanti a Milinkovic-Savic. Bellanova e Lazaro presidieranno gli esterni, mentre Vlasic agirà da trequartista a supporto di Zapata e Sanabria. Squalificato Tameze, Rodriguez out per infortunio. Consueto 4-3-3 per D’Aversa che in mediana dovrebbe poter contare normalmente su Kaba nonostante una contusione al ginocchio. A completare con lui la mediana dovrebbero esserci Oudin e Ramadani. In attacco Krstovic sarà il perno centrale di un tridente completato da Almqvist e Sansone, da valutare Banda.
INTER-SALERNITANA
Inzaghi sceglie la via del turnover e si prepara a 5 cambi rispetto alla gara contro la Roma. In difesa spazio a De Vrij, vista l’assenza per infortunio di Acerbi, mentre a centrocampo cambiano gli esterni, con Dumfries e Carlos Augusto in difesa. In mediana, inoltre, dovrebbe partire dal primo minuto Klaassen, al posto molto probabilmente di Mkhitaryan. Turnover sicuro anche in attacco, dove Arnautovic prenderà il posto di uno tra Thuram e Lautaro Martinez.
Liverani potrebbe ripartire dalla difesa a tre, con Pierozzi, Boateng e Pellegrino. Coulibaly è rientrato dalla Coppa d'Africa e si candida ad agire in regia al fianco di Maggiore, con Zanoli e Sambiasulle corsie esterne. Pressoché certi di un posto Boulaye Dia e l'ex Candreva, mentre Kastanos contende l'altra maglia sulla trequarti a Tchaouna. Squalificato Bradaric.
NAPOLI-GENOA
Mazzarri ritrova due giocatori chiave che potrebbero portare al ritorno alla difesa a quattro. Osimhen torna dalla Coppa d’Africa avuto un ritardo aereo, ma non è al meglio. Mario Rui ha scontato il turno di stop del giudice sportivo. Spazio al 3-5-2 per Gilardino con Gudmundsson e Retegui in attacco. Spence e Martin sulle fasce. Haps ai box. De Winter torna dalla squalifica.
VERONA-JUVENTUS
Torna Suslov dopo la squalifica e giocherà nel terzetto alle spalle di Noslin, dietro Cabal confermato a sinistra. Vlahovic torna dopo il problema fisico, con lui Yildiz favorito su Chiesa dal 1′. Cambiaso in ballottaggio con Weah. Torna Danilo dalla squalifica, ma non c’è Bremer appiedato dal giudice sportivo, si scalda Rugani.
ATALANTA-SASSUOLO
Gasperini recupera Ederson dopo il turno di squalifica e dovrebbe riproporre il centrocampista brasiliano dal 1' minuto. Recuperato anche Hien (il centrale svedese dovrebbe tornare a disposizione, almeno per la panchina), da valutare le condizioni di Lookmann, appena rientrato dalla Coppa d'Africa. In mezzo al campo il brasiliano potrebbe scortare l'olandese De Roon (non è escluso che ci possa essere una staffetta con Pasalic), davanti a Carnesecchi scelte praticamente obbligate, con Scalvini, Djimsiti e Kolasinac a completare il pacchetto arretrato. Holm e Ruggeri si piazzeranno sulle corsie esterne, in attacco c'è ampia scelta: De Ketelaere riferimento centrale con Miranchuk e Scamacca pronti a subentrare.
Tra gli ospiti Berardi è ancora ai box. Da valutare Volpato e Toljan. Bajrami o Castillejo in attacco. Thorstvedt e Laurientè a supporto di Pinamonti. Pedersen, Erlic, Viti e Doig nel quartetto difensivo. Matheus Henrique e Boloca tornano a fare coppia in mezzo al campo.
LAZIO-BOLOGNA
Da valutare Rovella e Zaccagni.tra i biancocelesti L’esterno ha più chance di rientrare dal 1′. In difesa riecco Patric con Gila uscito malconcio dalla Champions. Guendouzi, Cataldi e Luis Alberto pronti ad agire invece a centrocampo. Squalificati Vecino e Romagnoli. Tra i rossoblù Zirkzee unica punta. A suo sostegno Orsolini, Ferguson e Saelemaekers. Moro e Aebischer a centrocampo. In difesa spazio a Posch, Beukema, Calafiori e Kristiansen. Freuler è squalificato.
EMPOLI-FIORENTINA
Spazio al 3-5-2 per Nicola con Cerri e Cambiaghi in vantaggio su Niang e Cancellieri. Nicola ritrova Walukiewicz al centro della difesa con Ismajli e Luperto. Bereszynski e Gyasi pronti ad agire sulle corsie laterali. Beltran dovrebbe agire alle spalle di Belotti nello schieramento ultra offensivo di Vincenzo Italiano. Nico Gonzalez e Ikone titolari sulle fasce. Arthur e Duncan a centrocampo.
UDINESE-CAGLIARI
Lucca e Thauvin fanno coppia dal 1′, Pereyra dalla panchina ma c’è anche l’opzione di vederlo esterno di centrocampo. Ranieri dovrebbe optaree per Lapadula in coppia dal 1′ con Luvumbo.
FROSINONE-ROMA
Di Francesco, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Soulé, Kaio Jorge e Harroui. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Mazzitelli, Brescianini e Barrenechea. De Rossi si affiderà al 4-3-1-2. La coppia d’attacco sarà formata da Lukaku e Dybala, supportato sulla trequarti da Pellegrini. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Cristante, Paredes e Bove.
MONZA-MILAN
Per i brianzoli da valutare Ciurria per un fastidio al ginocchio e Vignato. D'Ambrosio, reduce dalla febbre, sarà recuperato. In attacco Zerbin e Valentin Carboni verso la confema dall'inizio con Djuric centravanti.
Sul fronte rossonero capitan Calabria salterà le prossime gare con Rennes e Monza per un fastidio rimediato all'adduttore sinistro contro il Napoli. Si va a sommare alle assenze difensive di Tomori e Kalulu, mentre Thiaw, dopo tre mesi, torna a disposizione. Pioli spera di avere a disposizione Chukwueze dopo la finale di Coppa d'Africa con la Nigeria. Potrebbe esserci un po' di turnover, visto l'impegno infrasettimanale di Europa League, scalpitano Adlì e Jovic.
COMMENTA