Noslin segue Baroni: cosa può dare all'attacco della Lazio?

Iniziato il calciomercato estivo da un paio di giorni, la Lazio ufficializza il primo colpo in entrata per la prossima stagione: per 15 milioni di euro è arrivato Tijjani Noslin dal Verona. Esterno d'attacco capaca di svariare per tutto il fronte offensivo, in passato ha giocato anche da falso nueve. In particolare, l'olandese conosce bene Marco Baroni, neo tecnico della Lazio ed ex Verona, conosce bene il modulo e il modo di giocare.

 

Classe 1999 e nativo di Amstedam, Noslin è cresciuto nelle giovanili di diverse squadre olandesi fino al primo approdo tra i professionisti in Eredivise nel Fortuna Sittard, con cui colleziona in due stagioni e mezzo settanta presenze, dieci gol e quattro assist. A gennaio 2024 arriva all'Hellas Verona per rispondere alle cessioni di diversi attaccanti gialloblu, in quel momento inguaiati in classifica. In Veneto conquista subito la fiducia di mister Baroni, schierato da titolare in un tridente offensivo leggero in cui appunto svaria per le trequarti. Cinque gol e quattro assist in diciotto presenze che hanno enormemente contribuito alla salvezza della compagine scaligera.

 

Valeri sceglie il Parma, destinazione giusta per sbocciare?

 

Adesso il salto di qualità alla Lazio, al seguito dell'allenatore che lo ha lanciato e l'ha fatto apprezzare al pubblico italiano. Sicuramente sarà difficile imporsi da titolare in un club con alta concorrenza sulla fasce e in attacco, ma le chance di trovare spazio e diventare una delle prime scelte sono comunque abbastanza elevate considerando la sua duttiltà, salvo ulteriori acquisti dei biancocelesti. Il modulo è anche quello congeniale al suo ruolo, senza troppi problemi. In leghe da otto o dieci partecipanti può essere un quarto o quinto slot, da tenere considerazione in caso di partita abbordabile.

Noslin segue Baroni: cosa può dare all

Statistiche Serie 2023-24


News Correlate