VENEZIA-TORINO
Vanoli pensa di riproporre lo stesso Toro che ha cominciato la sfida contro l’Atalanta. Per il suo primo ritorno da ex in Laguna, l’allenatore sta provando ancora Tameze da braccetto insieme a Coco e Masina davanti a Milinkovic-Savic, mentre aspetta di poter inserire Maripan e Walukiewicz. Vojvoda può fare ancora l’esterno destro con Lazaro sull’out opposto, in mediana nessuna modifica con le conferme di Ricci, Linetty e Ilic. In attacco appare difficile non confermare Adams al fianco di capitan Zapata, considerando anche le voci di un possibile addio di Sanabria.
Di Francesco dovrebbe sostanzialmente confermare l’undici che ha strappato un punto alla Fiorentina. Difesa a tre con Altare, Idzes e Sverko a protezione di Joronen; Candela e Zampano sono i terzini a tutta fascia con Duncan e il neo arrivato Nicolussi Caviglia in mezzo. Gytkjaer è il numero 9 con Oristanio ed Ellertsson a supporto.
INTER-ATALANTA
Inzaghi itrova il suo capitano e leader, Lautaro Martinez, che potrebbe anche partire titolare al fianco di Thuram. Ballottaggio aperto con Taremi, L'allenatore nerazzurro va verso la conferma della squadra che ha battuto il Lecce, con Pavard favorito per completare la linea a tre dietro e Darmian in ballottaggio con Dumfries sulla fascia di destra, dato che l'olandese è rimasto a riposo a San Siro. A centrocampo Frattesi insidia Mkhitaryan.
L'Atalanta dovrà fare a meno ancora chiaramente di Scalvini e Scamacca, con anche Lookman probabilmente fuori per questioni di mercato. Bellanova sulla destra è subito in ballottaggio con Zappacosta per una maglia nel suo vecchio stadio. De Roon scala dietro, Brescianini dal 1' con De Ketelaere sulla trequartii a sostegno di Retegui.
BOLOGNA-EMPOLI
Emergenza in attacco per Italiano che deve fare a meno di Ndoye e Cambiaghi. Spazio a Orsolini, Karlsson e Fabbian alle spalle di Castro che dovrebbe avere ancora la meglio su Dallinga, Non al meglio Erlic, si scalda Lucumì. Tra i toscani confermata la coppia d’attacco composta da Esposito e Colombo supportata da Fazzini. Ballottaggio Henderson-Grassi a centrocampo, con lo scozzese in vantaggio.
LECCE-CAGLIARI
Gotti, dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1. A guidare l’attacco ci sarà Krstovic, supportato sulla linea dei trequartisti da Morente, Rafia e Dorgu. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Ramadani e Pierret. La coppia d’attacco sardasarà formata ancora da Luvumbo e Piccoli. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Marin, Prati e Deiola. Ai loro lati spazio a Azzi e Augello.
LAZIO-MILAN
Baroni dovrebbe confermare il 4-3-3 e rinuncia agli infortunati Gila e Pellegrini in difesa. Ballottaggio in attacco tra Noslin e Isaksen, col danese favorito, mentre Castellanos dovrebbe ancora una volta partire dal 1′.
Per Fonseca i problemi sono diversi: deve ancora far girare la squadra. I rossoneri arrivano da un punto in due partite e hanno bisogno di trovare la strada giusta. I dubbi di Fonseca sono su chi far giocare come terzino destro tra Emerson e Calabria, il primo ha fatto male nei 15 minuti avuti a disposizione a Parma, il secondo deve ritrovare fiducia. Altri dubbi sono sulla posizione di Loftus-Cheek e su chi far giocare davanti e ballottaggio Tomori/Gabbia.
NAPOLI-PARMA
Conte e Pecchia dovrebbero confermare in blocco gli stessi 22 che hanno battuto rispettivamente Bologna e Milan. Da capire se Lukaku verrà convocato e andrà almeno in panchina, da cui partirà nuovamente anche David Neres. Simeone e Cancellieri sperano in una maglia a discapito di Raspadori e Mihaila.
FIORENTINA-MONZA
Raffaele Palladino, si schiererà con il 3-4-2-1. Moise Kean guiderà l’attacco, supportato sulla trequarti da Colpani e Sottil, favorito su Kouamé. Sugli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, Dodò e Biraghi, mentre in mezzo al campo spazio per Amrabat e Richardson. Gudmundsson lavora ancora a parte.
Nesta dovrebbe scendere in campo con il 3-4-2-1. Djuric guiderà l’attacco, con Maldini e Caprari a supporto sulla linea dei trequartisti. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Bondo e capitan Pessina. Sugli esterni spazio a Birindelli e Kyriakopoulos.
GENOA-VERONA
Pinamonti in attacco dopo il gol decisivo contro il Monza. Con lui uno tra Messias e Vitinha. Sabelli e Martin agiranno sulle corsie laterali. Out Bani e Zanoli. Per i veneti Mosquera si prende il posto in attacco. Livramento, Suslov e Lazovic pronti sulla trequarti, mentre Duda e Belahyane sono pronti a centrocampo, visto l’infortunio di Serdar
JUVENTUS-ROMA
Tra i pali giallorossi confermatissimo Svilar, la difesa sarà schierata nuovamente a 4, con Celik a destra e Angelino a sinistra e Mancini-N’Dicka coppia centrale. A centrocampo toccherà a Cristante, Paredes e Pellegrini mentre alle spalle di Dovbyk il duo argentino composto da Dybala e Soulè. Difficile ipotizzare una maglia da titolare per Zalewski.
Dopo la convincente vittoria di Verona, Motta dovrebbe riproporre il 4-2-3-1. In porta Di Gregorio mentre la linea a 4, che dovrebbe nuovamente vedere Gatti, Bremer e Cabal, potrebbe essere completata da Cambiaso. I due in mediana Locatelli e Fagioli, mentre alle spalle di Vlahovic vanno verso la conferma Yildiz e il giovane Mbangula assieme al possibile esordio in bianconero di Nico Gonzalez. Koopmeiners e Conceicao, appena arrivati dal mercato, a meno di sorprese partiranno dalla panchina.
UDINESE-COMO
Runjaic si affiderà al 3-4-2-1. A guidare l’attacco ci sarà Lucca, supportato da Thauvin e Brenner sulla trequarti. Gli esterni,saranno Ehizibue e Zemura. La diga di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Karlstrom e Payero. Squalificato Kamara.
Fabregas, dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà il Gallo Belotti, con Strefezza, Cutrone e Da Cunha a supporto sulla linea dei trequartisti. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Engelhardt e Braunoder, visto che Baselli è ancora ai box.
Il Venezia meritava almeno il pareggio con il toro.
Lautaro non andrebbe rischiato se non è al 100%