Ad Euro 2020 il campionato che ha avuto l’impatto migliore è senza ombra di dubbio la nostra amata Serie A! Sono tanti i giocatori provenienti dal campionato nostrano che stanno stupendo e facendo grandi cose, da Lukaku a Gosens, passando per i vari Locatelli e Immobile, fino ad arrivare all’infinito CR7.
Oggi ci andremo a soffermare sui difensori di Serie A che rientrano nella Top 10 per attuale media voto. In classifica abbiamo ben 5 “italiani” su 10, quindi mettetevi comodi e scopriamoli assieme!
Presentiano Nico Gonzalez: chi è il nuovo gioiellino di casa Fiorentina
Al primo posto assoluto troviamo l’eroe finora di questo Euro 2020, ovvero Simon Kjær, giocatore che oltre ad aver disputato una serie di gare maiuscole ha anche (e sopratutto) salvato più di qualche rete, come ben sappiamo. La sua media voto è pari a 7,5.
Successivamente, appena due gradini più in basso, troviamo il buon Robin Gosens. Il giocatore dell’Atalanta ha stregato la competizione con delle incursioni che solo noi fantallenatori di Serie A conosciamo bene. Per lui è arrivata anche 1 rete, la media voto è di 6,83.
Solo una posizione fuori dal podio, è questo il piazzamento in questa speciale classifica di Mæhle, altro esterno dell’Atalanta. Lui è un’autentica sorpresa, dato che alla Dea non ha visto spesso il campo. Per lui la media voto è di 6,67! Anche per lui un gol messo a segno!
Stessa media per l’unico azzurro in classifica, si tratta del bianconero Leonardo Bonucci, giocatore dalle prestazioni discutibili in campionato che però si trasforma con lo stemma tricolore addosso. Anche per lui media del 6,67. Speriamo vivamente che aumenti nel corso della competizione!
L’ultimo nome della lista è quello di Milan Skriniar, centrale di difesa che, nonostante l’eliminazione della sua Slovacchia, ha dimostrato il valore che ormai da diversi anni lo contraddistingue. Per lui 1 rete messa a segno nei sviluppi di un corner e una media voto pari a 6,50.
COMMENTA