Clean sheet, i portieri (e le squadre) più affidabili in Serie A

Al fantacalcio ruolo chiave è il portiere. I primi della lista serve sceglierli con accuratezza perchè possono essere determinanti nell'arco dell'intera stagione. In genere vengono ingaggiati, e per cifre anche molto alte, i numeri uno delle squadri più forti o che comunque tendono a lottare per i primi posti.

Bomber a confronto, Nzola e Dia esplodono in provincia

Scopriamo chi sono i migliori numeri uno del nostro campionato, quelli con più clean sheet e, di conseguenza, le squadre che subiscono meno gol.

PROVEDEL I. : Che sorpresa! Prelevato dallo Spezia, il numero uno della Lazio è il miglior portiere della Serie A per clean sheet. Per ben 17 volte ha tenuto la porta inviolata. La sua titolarità è nata per caso, in quanto alla prima partita, quello che doveva essere il titolare, Luis Maximiano, si fece espellere dopo 8 minuti di gioco. Da lì Provedel non ha più abbandonato i pali, tra l'altro rendendo la Lazio la miglior difesa d'Italia, con 20 gol subiti.

MERET A. : il tanto criticato portiere del Napoli, dato per sicuro partente in estate, è diventato uno dei punti cardini della squadra azzurra, prossima allo scudetto. C'è tanto di suo in questa strepitosa cavalcata del ciuccio. 13 le volte che ha ottenuto i clean sheet, e il Napoli è la seconda miglior difesa d'Italia, con 21 gol subiti, appena uno in più della Lazio.

Clean sheet, i portieri (e le squadre) più affidabili in Serie A

SZCZESNY W.  il polacco numero 1 della Juventus, resta sempre uno dei più affidabili, anche quando le cose per la sua squadra non vanno bene, come quest'anno. E' al pari di Meret come numero di clean sheet (13), e i bianconeri, nonostante la posizione di classifica (per motivi extra calcistici) detiene il podio più basso come terza miglior difesa, con 24 gol subiti.

RUI PATRICIO : l'estremo difensore della Roma lo troviamo subito dopo i primi tre. Portiere di assoluta affidabilità, aiutato molto anche dal gioco catenacciaro di Mourinho. I suoi clean sheet sono 12 al momento, e la Roma è la quarta difesa del campionato, con 26 gol subiti.


News Correlate