Il Bologna reduce da due vittorie in campionato, prima con l’Udinese e poi a Bergamo contro l’Atalanta, consolida l’ottavo posto tenendo la Fiorentina a meno 2 punti di distacco. La squadra di Thiago Motta è la rivelazione di questo campionato, infatti il bel gioco e le ottime prestazioni hanno permesso alla squadra rossoblù di contraddistinguersi dalle altre squadre di metà classifica. Gran parte del merito è di sicuro dell’allenatore, ma anche di una difesa forte e massiccia che ha trovato in Soumaoro la carta vincente per contrastare gli attacchi degli avversari. Il calciatore infatti è diventato una pedina fondamentale nella squadra di mister Motta che, accanto al compagno di reparto Lucumì, garantisce forza fisica ed esperienza. Adama Soumaoro ha collezionato 18 presenze da titolare con 1638 minuti giocati e con una MF di 5,76 (tra le tre redazioni). Il francese è stato protagonista nell’ultima di campionato opponendosi ad un paio di occasioni della squadra bergamasca.
Stesso ruolo ma squadra diversa con 27 presenze in campionato e vicecapitano dell’Empoli, Sebastiano Luperto, si è distinto anch’esso per le ottime performance in questa stagione. Il calciatore della squadra toscana, anche lui impeccabile nell’ultima di campionato contro il Milan, è diventato uno dei punti di riferimento di questo Empoli che convince grazie alle sue qualità e alla sua leadership. L’ex Napoli, titolare inamovibile, ha saltato due partite in campionato a causa delle due espulsioni ricevute e ha ottenuto finora una MF di 5,83 (tra le tre redazioni).
IN OTTICA FANTACALCIO:
Entrambi i difensori, Soumaoro e Luperto, sono diventati pedine fondamentali nelle relative squadre poiché, oltre alla possibilità di averli lowcost, garantiscono il voto sicuro al fantacalcio. Pertanto, in vista della fase finale del campionato, il consiglio è quello di prenderli nell’ultima asta di riparazione come sesto o settimo slot in modo tale da avere in rosa delle riserve sicure ed evitare di giocare in 10.
COMMENTA