Sosta nazionali: cosa filtra su Osimhen, Immobile e Dybala, ecco chi recupera nel Milan

QUI ATALANTA- I nerazzurri perdono per circa 20-25 giorni il talento neerlandese che ha rimediato una lesione di I grado al bicipite femorale della gamba destra durante il match contro la Lazio, nell'ultima trasferta di campionato. Salterà tre gare tra Serie A e Europa League, dopo la sosta, con Gasperini che spera di avere nuovamente Koopmeiners a disposizione ad inizio novembre contro l'Inter.
Capitan Toloi invece ha riportato infat una contusione diretta con trauma in iperestensione del ginocchio sinistro con conseguente lesione focale del bicipite femorale sinistro, si sepra di riaverlo nelle prime gare post-.sosta.

 

GENOA. CHI RECUPERA? 

Gilardino ha bisogno di recuperare più giocatori possibili in vista della ripresa del campionato che presenta subito la difficile trasferta di Bergamo contro l’Atalanta di Gasperini. 

Strootman ha ottime possibilità di essere presente. L’olandese è quasi certo del rientro tra i disponibili. Anche Ekuban, che ha smaltito la terribile botta rimediata da Maignan col Milan. Pasando a Retegui, fermato dal dolore al ginocchio per una botta ricevuta a Udine che ha dato fastidio al collaterale. Martedì è la giornata decisiva per capire se il bomber sarà tra i protagonisti contro i nerazzurri. Ma c’è ottimismo. Stesso discorso per Badelj che proverà a strappare la convocazione.

 

COME STA ARNAUTOVIC- La speranza dell'Inter e di Inzaghi è di ritrovare presto Marko Arnautovic, ancora costretto ai box dopo l'infortunio rimediato ad Empoli dello scorso 24 settembre in cui aveva rimediato una distrazione muscolare alla giunzione miotendinea del bicipite femorale della coscia sinistra. Si era ipotizzato uno stop di due mesi, ma il recupero dell’austriaco sta andando bene e alla Pinetina si confida di rivederlo in gruppo con un paio di settimane di anticipo, con l'ex Bolognach  ha messo nel mirino la trasferta di Champions a Salisburgo dell’8 novembre

 

Occhi puntati su Chiesa e Vlahovic in casa Juve.. Entrambi a rischio per la gara contro i rossoneri di Stefano Pioli. L'esterno offensivo sembrava potesse recuperare per la gara tra Italia e Inghilterra, salvo poi essere costretto a dare forfait e fare rientro anticipato alla Continassa. Discorso diverso per Dusan che alla convocazione della sua Serbia non ha potuto rispondere, ancora tormentato dalla lombalgia che gli ha fatto saltare anche le ultime gare in maglia bianconera. L'ex viola sta migliorando ma saranno decisivi i primi allenamenti alla ripresa.

 

Pessimismo invece per Danilo che si è infortunato al flessore della coscia sinistra nel finale del primo tempo della partita di qualificazione mondiale contro il Venezuela. Il capitano della Juventus rientrerà a Torino nei prossimi giorni e verrà sottoposto a esami strumentali, ma difficilmente recupererà per domenica

 

cryingGIOCATORI INDISPONIBILI SERIE A 

 

È ancora in ansia Maurizio Sarri per le condizioni di Ciro Immobile che si è fermato prima della gara con l'Atalanta per un problema muscolare. Il capitano ha svolto diversi esami strumentali dai quali è emersa una “piccola lesione al flessore”. Una situazione di certo non grave che però mette in dubbio la sua presenza contro il Sassuolo. Immobile verrà valutato quotidianamente e spera di recuperare almeno per la gara di Champions League contro il Feyenoord.

 

RECUPERI MILAN- Krunic, Loftus-Cheek e Kalulu  hanno continuato a fare lavoro di riatletizzazione in campo con l'obiettivo di tornare in gruppo martedì prossimo ed iniziare a preparare la partita contro la Juve. Ci sono buone possibilità che possano recuperare. La situazione verrà valutata alla ripresa.

 

Resta ai box il centrocampista del Napoli Zambo Anguissa a causa di un infortunio di natura muscolare (lesione di basso grado al bicipite femorale sinistro, per la precisione, come evidenziato dagli esami strumentali).. ll centrocampista camerunense non tornerà in campo prima di una ventina di giorni: se questa previsione fosse confermata, salterebbe tre partite "calde" del calendario del Napoli, vale a dire la trasferta contro l'Hellas Verona, la gara di Champions con l'Union Berlino ed il big match di campionato con il Milan.

Il problema di Osimhen è ancora da valutare nella sua entità, ma dagli ambienti interni della sua nazionale, non filtrerebbe grande ottimismo. I risultati della risonanza sono attesi nelle prossime ore: si teme un interessamento del tendine del ginocchio.

 

Paulo Dybala, dopo le lacrime nella sfida contro il Cagliari, ha rimediato “solamente” un leggero stiramento del legamento collaterale, il quale, però, potrebbe risolversi nel corso di una settimana. La presenza dell'ex Juve contro il Monza resta a forte rischio. Mourinho potrebbe decidere di non convocare il numero 21 per evitare potenziali e immediate ricadute. Pellegrini, reduce da una lesione muscolare, resterà a riposo per altri 10 giorni circa trascorsi i quali sarà rivalutato per poi stabilire esattamente i tempi di recupero.

 

Mister Baroni si è mostrato ottimista sul recupero degli infortunati in vista della gara di sabato col Napoli. Rientri molto importanti, dunque, anche per quel che riguarda i centrali di difesa, con Hien, Dawidowicz e Cabal che hanno superato i problemi muscolari che li hanno costretti a saltare le ultimer sfide


News Correlate