Ormai giunti alla 25a giornata di Serie A è possibile analizzare e valutare i calciatori che non sono riusciti a convertire al meglio le occasioni avute e che non hanno rispettato le aspettative.
Vediamo assieme 5 calciatori che potrebbero riprendersi in quest’ultima parte di campionato.
OSIMHEN: dopo più di un mese di assenza l’attaccante nigeriano è tornato dalla Coppa d’Africa; non è ancora al meglio ma sta recuperando per tornare a disposizione già per la partita di Champions contro il Barcellona. Osimhen ha realizzato solo 7 reti in stagione, ma in questo finale di campionato potrebbe ancora regalare tanti bonus ai propri fantallenatori.
ZACCAGNI: l’ex Verona non sta attraversando un buon periodo; autore di 10 reti nello scorso campionato, Mattia Zaccagni non sta rispettando le aspettative di inizio stagione. Il laziale se sta bene è in grado di essere decisivo e di trascinare la propria squadra; in questo finale di stagione potrebbe ancora regalarci delle ottime giocate e buone prestazioni.
LAURIENTE: per il calciatore francese solo 1 rete in stagione e tante prestazioni al di sotto delle aspettative; il rendimento di Laurientè non è dei migliori anche se con l’Atalanta è stato uno dei pochi ad aver creato delle azioni pericolose. L’esterno offensivo è in grado di mettere in difficoltà le difese avversarie, adesso la speranza è che riesca a ritrovare la giusta condizione.
DIA: annata difficile per la Salernitana che occupa l’ultima posizione in classifica; Liverani ha a disposizione dodici partite per tentare l’impresa e riuscire a salvare i granata. Una squadra vince solo se segna e l’allenatore punterà molto sul senegalese Dia, autore di 16 reti nella scorsa stagione; l’attaccante al centro di molte polemiche dovrà far valere il proprio valore e puntare alla doppia cifra.
CHUKWUEZE: il Milan ha bisogno di forze fresche per affrontare questo finale di stagione; uno dei calciatori più attesi dai tifosi è stato sicuramente Chukwueze, acquistato in estate per circa 20 milioni più bonus. L’ex Villareal però non è mai riuscito ad imporsi con la maglia rossonera deludendo aspettative e fantallenatori.
COMMENTA