Voti Serie A 28 giornata: Folorunsho trascina, Pulisic e Koop di livello, psicosi Biraghi

ll Verona vince di misura a Lecce (0-1) e conquista tre punti importantissimi in ottica salvezza l’Hellas  La squadra di Baroni passa avanti al 17′ ed alla prima vera occasione colpisce: botta velenosa di Folorunsho che dal limite lascia partire il mancino, nulla può Falcone complice anche della deviazione sfortunata di Baschirotto. Il Lecce al 23′ ha subito la chance del pareggio ma l’arbitro Chiffi dopo la revisione al Var, annulla il calcio di rigore. Lo svantaggio sveglia i salentini. gli uomini di D’Aversa spaventano la retroguardia veneta in due situazioni: al 31′ Oudin conclude di prima intenzione da posizione defilata, Montipò è attento e grazie anche all’aiuto del palo sventa il pericolo. I giallorossi vanno nuovamente a un passo dal gol al 31′, Almqvist sfugge sulla corsia di destra e rientra sul mancino, tiro che si stampa in pieno sulla traversa. Sul finale della prima frazione di gara, Montipò è miracoloso sulla girata ravvicinata di Krstovic . Nella ripresa l’unico brivido accade solamente al 73′, Montipò sbaglia l’uscita e regala la sfera a Krstovic, il montenegrino tenta il pallonetto con la porta sguarnita ma il pallone finisce ampiamente sul fondo.  Dopo il fischio finale espulso Henry per uno spintone ai danni di Pongracic.

 

Al Milan basta un gol di Pulisic per conquistare i tre punti contro l'Empoli (1-0). I rossoneri si rendono pericolosi dopo cinque minuti proprio con lo statunitense, che si gira e calcia dall'interno dell'area, costringendo Caprile alla parata. La rete che decide la partita, invece, arriva al 40', quando Bennacer verticalizza per Okafor, che prende il fondo e scarica all'indietro per Pulisic, il quale calcia con il sinistro e, complice una deviazione di Luperto, trova l'angolino. Nella ripresa i rossoneri amministrano, facendosi vedere soltanto con le conclusioni di Loftus-Cheek e Chukwueze, entrambe respinte da Caprile, mentre l'Empoli sfiora il pareggio soltanto nel finale, con un palo colpito di testa da Destro, fermato però in fuorigioco.

 

yesScopri i voti della 28 giornata di Serie A

 

Finisce con il risultato di 2-2 il big match di questa domenica tra Juventus e Atalanta, con le due squadre che hanno offerto una sfida giocata a grande intensità, per lo più nella ripresa. Sul tabellino dei marcatori ci sono Cambiaso e Milik per la Juventus e Koopmeiners per l'Atalanta, con l'olandese autore di una doppietta che apre e chiude la sfida dello Stadium. Altra fernata per la squadra di Allegri che viene scavalcata al secondo posto dal Milan.

 

Un gran gol di Llorente nel recupero permette alla Roma di impattare 2-2 al Franchi contro la Fiorentina. Parte bene la formazione di De Rossi pericolosa con Lukaku. Poi la sblocca la Fiorentina con un colpo di testa di Ranieri. Nella ripresa Aouar fa 1-1 ma è Mandragora a riportare davanti i viola che sprecano anche la chance del terzo gol: Biraghi si fa parare un rigore da Svilar. A tempo scaduto il difensore trova la rete del pari. Roma al quinto posto a -3 dal Bologna


News Correlate