Cabal e il sorpasso all'Inter, i piani di Motta per le fasce

Il mercato è imprevedibile si sa e l'ultima prova è il caso Cabal: ad un passo dall'Inter, ecco che si inserisce di colpo la Juventus e soffia il giocatore che è già ufficialmente bianconero.

Giuntoli sta puntellando le fasce anche se ancora qualche colpo ci sarà, ma nel caso di Cabal la Juventus si assicura un giovane jolly difensivo. Calciatore mancino che nasce come difensore centrale, ma al Verona ha giocato sia come terzino sinistro, ma anche da braccetto destro collezionando 33 presenze nello scorso campionato.

Da capire come Motta lo vorrà impiegare, ma l'impressione al momento che lo andrà a sfruttare maggiormente sulle fasce. A livello di centrali la Juventus si ritrova con Bremer punto fermo e poi Gatti, Danilo (può fare anche il terzino) e sta per arrivare anche Todibo.

Discorso diverso sulle fasce: al momento la Juventus non è completamente coperta, infatti si ritrova sicuramente con Cambiaso che avrà un ruolo importante in rosa e poi con Weah e Kostic che però non hanno pienamente convinto. Da capire anche la situazione di Chiesa che potrebbe (nel caso di permanenza) essere impiegato come esterno a tutta fascia anche se è una soluzione di non facile percorrenza.

 

Vitinha resta e rilancia, sarà una stagione da protagonista al Genoa?

Da qui a fine mercato probabilmente ci saranno altri acquisti ed altre cessioni, ma attenzione anche a Cabal che pur necessitando di un periodo di ambientamento e soprattutto di crescita vista la giovane età, avrà le sue chance.

Al fantacalcio bisogna prima capire come Thiago Motta deciderà di impiegarlo ed eventualmente puntare su di lui avendo il titolare in quel ruolo, diversamente si rischierebbe di prendere un calciatore che, almeno inizialmente, è destinato alla panchina ed a giocare da subentrante.

Cabal e il sorpasso all


News Correlate