Soste Nazio...mali: da Pjanic a Schick, da Pastore a Vrsaljko, chi rischia di saltare il prossimo turno?

Come ogni pausa nazionali, i fantallenatori si ritrovano a sperare che i propri pupilli tornino a casa sani e salvi. Queste speranze però, spesso si trasformano in incubi con diversi giocatori che vanno in infermeria.

Questa volta, in occasione della pausa per le nazionali, sono ben sette i giocatori che hanno dovuto fare i conti con i problemi fisici.

Ma andiamo con ordine:

Pjanic: grande spavento per Allegri, tifosi bianconeri e fantallenatori. Sostituito quasi al termine della partita contro l’Austria in Nations League, Pjanic sembrerebbe aver già recuperato. L’ex Roma, stando alle ultime ore, potrà prendere parte alla sfida contro il Sassuolo, ma potrebbe partire dalla panchina per evitare una ricaduta in vista della Champions.

Schick: sembrerebbe essere rientrato l’allarme Schick. L’ex Sampdoria, che aveva accusato un fastidio all’adduttore, ha svolto un lavoro differenziato come Florenzi. I due giocatori dovrebbero rientrare tra domani e venerdì e saranno a disposizione per la sfida contro il Chievo.

Pastore: stando all’ultimo report della squadra giallorossa, il giocatore argentino lavora ancora a parte e non sono chiari i tempi di recupero. Il giocatore continuerà ad essere monitorato per questo affaticamento muscolare, così da stabilire se potrà prendere parte alla sfida contro i gialloblu.

Vrsaljko: brutte notizie anche per l’Inter che nella sfida contro tra Croazia e Spagna ha visto uscire dopo appena 20’ il suo difensore. Il problema sembrerebbe essere il ginocchio sinistro. Il giocatore si sottoporrà ad esami strumentali, ma non prenderà parte alla sfida contro il Parma.

no Szczesny-Perin, panchine nazionali: nel dopo-Buffon, è una Juve senza numeri 1

Favilli: tegola anche per il Genoa. Il giovane Favilli, passato in prestito dalla Juventus, si è infortunato durante una gara della Nazionale under 21. L’attaccante rossoblù ha rimediato una lesione muscolare all’adduttore della coscia sinistra. Molto probabilmente tornerà a disposizione per la sfida contro il Chievo in programma il 26 settembre.

Lautaro Martinez: continua il recupero del nerazzurro dopo l’infortunio rimediato con la nazionale. L’argentino, che ha rimediato un ematoma al soleo (muscolo del polpaccio) della gamba sinistra, salterà sia la sfida di campionato contro il Parma e sia quella di Champions contro il Tottenham. Verrà monitorato continuamente.

Chiriches: l’infortunio più grave al momento è quello del giocatore del Napoli. Uscito anzitempo dalla sfida contro il Montenegro, il giocatore rumeno ha rimediato la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro. Difficile ipotizzare i tempi di recupero prima dell’intervento chirurgico, ma solitamente per questi infortuni ci vogliono dai 6 agli 8 mesi.

Manolas: dopo aver ricevuto un pestone nella partta tra la propria nazionale e l'Ungheria, il greco è tornato a Roma e si è sottoposto agli esami che hanno escluso qualsiasi tipo di problema per la sua caviglia destra. Il difensore, dunque, sarà a disposizione di mister Di Francesco per la partita contro il Chievo.


News Correlate