Da Pinamonti a Ilicic, a Scamacca e Barrow, sono tornati i gol: su chi puntare per l'intera stagione?

Nelle ultime giornate, e in queste prime nove in generale, ci sono alcuni attaccanti che si sono distinti per continuità e cinismo sotto porta, oggi li analizziamo uno ad uno e vi diamo indicazioni per il futuro fantacalcistico degli stessi!

Iniziamo con il ventiduenne Andrea Pinamonti, attaccante scuola Inter che dopo le esperienze non di certo proficue in zona gol in prima squadra nerazzurra, Frosinone e Genoa, sembra aver trovato la sua isola felice.

In queste prime 9 giornate, 8 presenze (prime tre da subentrato, poi ha conquistato il posto da titolare) e ben 3 gol, di cui 1 su rigore. Nelle sue precedenti esperienze in provincia ha raggiunto entrambe le volte massimo 5 gol, le premesse per puntare alla doppia cifra quest'anno ci sono tutte...

Chi invece non ha nulla da dimostrare è Josip Ilicic, del quale conosciamo benissimo giocate e fantasia. Nonostante gli anni passino, lo sloveno dopo il periodo difficile degli ultimi due anni sembra in netta crescita, soprattutto nelle ultime due giornate, dove ha segnato 2 gol, servito 1 assist e sbagliato anche un rigore, vanificando la possibile tripletta personale.

"La nonna" è sempre un valore aggiunto per l'Atalanta, e la sua presenza in campo, o dall'inizio o subentrando, è imprescindibile: non sarà un bomber, ma difficilmente andrà sotto la sufficienza e può facilmente aumentare il suo score realizzativo.

indecisionLeao e un killer instict ritrovato, ecco quanto sta incidendo al Milan

Indecifrabile invece un altro giocatore autore di una doppietta contro il Genoa due giornate fa: Gianluca Scamacca è un giocatore da prendere con le pinze. L'attaccante romano classe '99 ha una squadra dietro e tutti i mezzi per arrivare facilmente alla doppia cifra.

La cessione di Caputo gli avrebbe dovuto aprire le porte verso una grande stagione: invece Scamacca, oltre ai due gol contro un Genoa ballerino, fino ad ora è stato anonimo. La partita di questa sera contro la Juve difficilmente sposterà le sue statistiche, per il futuro attenzione a valutarlo con un valore non consono...

Per ultimo analizziamo invece un vero e proprio exploit, quello del gambiano Musa Barrow: partito in sordina con una serie di 5,5 nelle prime giornate, ha trovato nelle ultime quattro la via del gol per ben 4 volte, servendo anche due assist complessivi. 

Sicuramente quello del giocatore rossoblu è stato ad oggi il miglior investimento tra le punte citate; siamo convinti che continuerà a segnare con regolarità per due motivi. Il primo è che il periodo post Covid che lo ha pesantemente condizionato sembra alle spalle, secondo la nuova collocazione tattica di Mihajlovic, che lo vede più accentrato con Soriano al suo fianco e dietro ad Arnautovic. Puntateci!


News Correlate