Dopo le ultime quattro gare con tre sconfitte e un pareggio, l'Atalanta è tornata a vincere contro il Bologna riagganciando anche la zona Europa.
La gara del "Dall'Ara" non è stata facile per la compagine di Gasperini, che dopo sei minuti era già in svantaggio a causa della rete di Orsolini. Primo tempo avaro di occasioni per i nerazzurri, poco attivi e reattivi sottoporta, più volte hanno rischiato di subire il secondo gol. Nella ripresa però il cambio vincente di Gian Piero Gasperini: fuori uno spento Pasalic e dentro Jeremie Boga. Il fantasista ex Sassuolo ha letteralmente accesso la partita, regalando i due assist vincenti per i gol di Koopmeiners e Holjund nel giro di dieci minuti nella prima parte di ripresa.
Annata sfortunata per l'ivoriano, solo sei presenze all'attivo con l'Atalanta in Serie A, per la maggior parte spezzoni a fine gara. Mai incisivo e in difficoltà a inserirsi al meglio negli schemi del tecnico orobico. La gara di Bologna però può ovviamente essere una sorta di "campanello d'allarme" per Gasperini ma non solo. L'addio recente di Malinovskyi destinazione Marsiglia può inoltre aprire nuovi scenari in casa Atalanta, nelle gerarchie dei titolari e dei cambi in corsa. Così come il tecnico nerazzurro ha trovato una scelta vincente della panchina, anche per i fantallenatori si tratta di una novità in vista dell'asta di gennaio. Il prezzo non dovrebbe essere alto in sede d'asta, visto il rendimento di Boga in questa prima parte di stagione, ma occhio al girone di ritorno.
COMMENTA