Da Bajrami a Gunter, a Ilic a Benassi: i cambi maglia più convenienti

Il calciomercato appena trascorso non ci ha regalato grandi colpi, la Serie A è l'ultimo tra i top campionati europei per spese durante la sessione dei trasferimenti. Il fatto si ripercuote ovviamente in ottica fantacalcio, con poche possibilità di attingere alla lista svincolati, se non per le poche sorprese di questa prima parte di stagione, il cui prezzo è ovviamente lievitato (Lookman, Laurientè, Baschirotto e simili).

Diversi calciatori però hanno cambiato maglia, insinuando il quesito nei fantallenatori se tenerli in rosa o no. Si tratta si di calciatori pronti al campionato, ma con una squadra, un allenatore e un modulo diverso. Ecco una lista con rispettiva ad analisi dei principali calciatori che si sono spostati di squadra in Serie A:

1-Nadim Bajrami - Con la cessione di Traorè al Bournemouth, il Sassuolo è subito corso ai ripari per assicurarsi un calciatore eclettico come l'ivoriano che possa giocare da mezzala, trequartista o in avanti. La scelta della dirigenza neroverde è caduta sull'albanese dell'Empoli, che finora in azzurro ha collezionato 19 presenze con un 1 gol e 1 assist. Con gli emiliani in ripresa, l'appeal di Bajrami sicuramente cresce rispetto all'Empoli. Il nostro consiglio è ovviamente di tenerlo in rosa.

PROBABILI FORMAZIONI LIVE: Lukaku e Brozovic sperano | chance Brekalo | Ibra e Sabiri ok

2-Ivan Ilic - Dal Verona al Torino, ritrovando Juric. Ivan Ilic ha lasciato gli scaligeri, penultimi in classifica, dopo 11 presenze in cui ha messo a referto solo un assist. Un poco, ma considerando l'andamento dei veneti può essere giustificabile. Il serbo ritrova il suo vecchio allenatore, in una squadra in fiducia e che punta sempre più in alto. La titolarià non dovrebbe essere in dubbio, potete tenerlo visto anche la poca scelta che probabilmente ci sarà tra gli svincolati.

3-Koray Gunter - Altro trasferimento in uscita dal Verona. Destinazione Sampdoria, il difensore centrale Gunter approda in blucerchiato dopo 13 presenze e 1 gol con gli scaligeri. Poco cambia a livello di rendimento, la situazione del club genovese è tutt'altro che rosea, sia a livello di classifica che societario. La titolarià qui non è indiscussa, con la concorrenza di Colley e Nuytinck. Se indivduate in un titolare low cost, potete tranquillamente svincolare il turco.

4-Marco Benassi - Già 3 presenze con la sua nuova squadra, l'ex Fiorentina ha trovato il posto da titolare nella Cremonese in questa sessione di mercato. Probabilmente poco a livello di bonus per il fantacalcio, utile se vi servisse un titolare a poco prezzo.


News Correlate